POLO Este e Monselice

SANITÀ E WELFARE

  • este-monselice

SINLOC GESTISCE IL NUOVO POLO OSPEDALIERO UNICO DI ESTE E MONSELICE

 

Sinloc, insieme ad altri partner, ha investito in Euganea Sanità SpA, società di progetto a cui è stata affidata dall’ULSS 6 EUGANEA la Realizzazione del Nuovo Polo Ospedaliero Unico di Este e Monselice.

Il Polo Ospedaliero è stato realizzato su un’area di circa 250 mila mq. Il polo ospita 450 posti letto, 1.800 posti auto e spazi adibiti a zona commerciale di circa 350 mq. Il bacino di utenza della nuova struttura è costituito da 46 comuni per una popolazione di circa 180 mila abitanti.

L’investimento complessivo per la realizzazione dell’intervento è stato di circa 170 milioni di euro, di cui circa 77 milioni coperti da contributo pubblico. Sinloc ha investito circa 2,14 milioni e possiede una quota di partecipazione nella società del 9%.

L’iniziativa è attualmente in fase di gestione.

L’intervento ha consentito la realizzazione di una struttura in sostituzione dei due nosocomi di Este e Monselice, consentendo un efficientamento gestionale nei servizi offerti, un’elevata performance impiantistica e un lay out funzionale in linea con le attuali best practices ospedaliere.

L’ospedale è stato realizzato in una zona non attrezzata e servita e ha contribuito anche a rivitalizzare un contesto urbano periferico.