Analisi costi-benefici per il nuovo distretto sanitario di Martina Franca

By Sinloc SpA 9 dicembre 2020
Home  /  Portfolio Item  /  Analisi costi-benefici per il nuovo distretto sanitario di Martina Franca
ESIGENZA DEL CLIENTE

Sviluppare un’analisi costi-benefici strutturata ed approfondita secondo le indicazioni del documento della Commissione Europea: “Guide to Cost-Benefit Analysis of Investment Projects – Economic appraisal tool for Cohesion Policy 2014-2020”. L’analisi è finalizzata all’ottenimento del parere preventivo sull’ammissibilità e sul relativo finanziamento da parte del Nucleo di Valutazione e Verifica costi degli investimenti Pubblici (NVVIP) della Regione Puglia.

RISULTATI DELL’INTERVENTO

L’analisi costi-benefici (ACB) ha permesso di stimare gli impatti socio-economici legati all’accentramento delle funzioni in un’unica moderna struttura, valutando quanto tale progetto risponda alle esigenze della ASL di ridurre i costi di gestione, di migliorare l’efficienza e la qualità del servizio offerto all’utenza, riducendo al contempo gli impatti in termini ambientali della struttura.

CARATTERISTICHE DELL’INTERVENTO

Assistenza tecnica nella strutturazione e attuazione delle procedure indentificate, in particolare:

  • Analisi costi-benefici.
STAMPA SCHEDA

AREA

Puglia

CLIENTE

ASL Taranto

ANNO

2018

INVESTIMENTO COMPLESSIVO

Circa 14,5 Milioni di Euro

IN BREVE

Analisi Costi-Benefici del futuro Distretto Sanitario di Martina Franca, volto a supportare la ASL di Taranto nella predisposizione della documentazione necessaria per la realizzazione della nuova struttura.

  • Pubbliche Amministrazioni
questo progetto è stato condiviso 0 volte
 000