Area Ex Colonie Milanesi, Celle Ligure (SV)

By scomunicare_sinloc 2 anni fa
Home  /  Portfolio Item  /  Area Ex Colonie Milanesi, Celle Ligure (SV)
celle ligure
ESIGENZA DEL CLIENTE

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, nella sua attività istituzionale di conservazione e valorizzazione dei beni e delle attività artistiche e culturali, ha promosso uno
studio di fattibilità di supporto al Comune di Padova per valutare la realizzazione del progetto. Lo studio rispondeva all’esigenza di indagare alla quantificazione del fabbisogno finanziario, all’individuazione delle migliori best practices nazionali ed internazionali, alla sostenibilità gestionale e alle possibili modalità di governance del progetto.

RISULTATI DELL’INTERVENTO
L’attività di Sinloc ha consentito di individuare il possibile percorso procedurale e le leve contrattuali ed economico gestionali per rendere maggiormente sostenibile il progetto.
Il progetto è entrato poi in una fase di stallo a causa di alcune difficoltà di GHV SpA nel portare avanti il progetto  inizialmente ipotizzato, aggravate anche dal peggiorato contesto macro economico e settoriale rispetto al periodo di aggiudicazione della concessione (2006).
CARATTERISTICHE DELL’INTERVENTO
  • Analisi dei rischi e definizione delle strategie di allocazione e mitigazione degli stessi;
  • verifica dei profili di sostenibilità e bancabilità dell’iniziativa;
  • supporto nella definizione delle procedure attuative e degli assetti di governance ottimali.

AREA

Celle Ligure (SV)

ANNO

Dal 2011 al 2012

CLIENTE

GHV SpA (SPV formata da partener industriali: Hotelturist e Villaverde)

IN BREVE

Riqualificazione della struttura delle Ex “Colonie Milanesi” e realizzazione di una struttura turistico ricettiva nel comune di
Celle Ligure, sulla base di una concessione del diritto di superficie di durata trentennale da parte di Infrastrutture Lombarde. Il progetto prevedeva la realizzazione di un resort da 154 stanze, un residence di 38 alloggi e un centro benessere.

  • Imprese
questo progetto è stato condiviso 0 volte
 000