
ESIGENZA DEL CLIENTE
Necessità di valutare e strutturare in modo efficace la pianificazione economico finanziaria delle iniziative; definire gli aspetti di governance e contrattuali ottimali; necessità di un’attività di arrangement del credito dei progetti promossi; attenta e strutturata attività di pianificazione e controllo della società e delle sue partecipate; monitoraggio della performance dei progetti; contribuire patrimonialmente all’investimento.
RISULTATI DELL’INTERVENTO
RISULTATI DELL’INTERVENTO
Agricola Biometano, attraverso le sue partecipate, ha realizzato 4 progetti dalla potenza complessiva di 4MW nel territorio veneto e ferrarese. Gli impianti sono alimentati da matrici di origine vegetale ed animale e il modello di business prevede la partecipazione nelle singole società veicolo degli agricoltori fornitori delle materie di input. Nel 2013 Sinloc, d’accordo con gli altri soci e con reciproca soddisfazione, ha ceduto le proprie quote agli altri azionisti realizzando una coerente plusvalenza.
CARATTERISTICHE DELL’INTERVENTO
- Equity investor nella società;
- Pianificazione industriale pluriennale della società;
- Valutazione economico finanziaria e analisi di supporto all’identificazione e acquisizione per le nuove opportunità di investimento;
- Arrangement finanziario di Agricola Biometano SpA e delle SPV sottostanti per il finanziamento;
- Pianificazione controllo e budgeting di Agricola Biometano e delle SPV sottostanti.