Nuovo Centro Protonico Catania

By Sinloc SpA 3 settimane fa
Home  /  Portfolio Item  /  Nuovo Centro Protonico Catania
ESIGENZA DEL CLIENTE
Individuare i principali rischi del progetto, sviluppare il piano economico finanziario dell’opera da presentare alle stazione appaltante nell’ambito di una gara di Project Finance tramite una procedura di dialogo competitivo e individuare le possibili strategie di offerta.
RISULTATI DELL’INTERVENTO

L’intervento di Sinloc ha permesso di strutturare un piano economico finanziario coerente con il contesto macro-economico. Il piano è stato modellato con un elevato grado di flessibilità che ha consentito di simulare vari scenari in una ottica sia di possibili strategie di finanziamento, comprese possibilità di refinancing, sia con i profili di rischio del progetto e le corrispondenti strategie di mitigazione definite in bozza di convenzione, valutando l’impatto sulla bancabilità e sulla redditività del progetto.

CARATTERISTICHE DELL’INTERVENTO
  • Analisi dei rischi e definizione delle strategie di allocazione e mitigazione degli stessi, mediante supporto alla redazione della bozza di convenzione da offrire;
  • Verifica dei profili di sostenibilità e bancabilità dell’iniziativa;
  • Redazione degli elaborati previsti: Piano Economico Finanziario, supporto redazione bozza Convenzione.

 

AREA

Sicilia

CLIENTE

Intercantieri Vittadello

ANNO

2013

INVESTIMENTO COMPLESSIVO

100 milioni di euro

IN BREVE

Progettazione definitiva ed esecutiva, costruzione e gestione del nuovo Centro Protonico di Catania. La nuova struttura aveva l’obiettivo di effettuare circa 30 mila trattamenti oncologici annui.

  • Imprese
questo progetto è stato condiviso 0 volte
 000