
ESIGENZA DEL CLIENTE
Supporto finalizzato a valutare, sotto un profilo tecnico, economico e finanziario l’ingresso in diverse operazioni di investimento nel settore dell’illuminazione pubblica tramite l’acquisizione del ramo d’azienda di due società target titolari di contratti di gestione e manutenzione degli impianti di illuminazione pubblica (numero potenziale di punti luce gestiti complessivamente superiore a 600 mila e investimento complessivo pari a circa 140 milioni di euro).
RISULTATI DELL’INTERVENTOLa due diligence predisposta d Sinloc ha contribuito ad una efficace rappresentazione dell’iniziativa agli organi deliberanti del Fondo, supportandone le decisioni. Alla stato attuale uno dei due progetti è giunto al closing da parte del Fondo.
CARATTERISTICHE DELL’INTERVENTO
- Analisi dei rischi di natura tecnico economica e definizione delle strategie di mitigazione
- Verifica della coerenza dei dati tecnici ed economico finanziari con i benchmark di mercato
- Verifica delle ipotesi e dei risultati contenuti nel business plan, con particolare riferimento alle tematiche di tipo energetico (costi di investimento, livelli di efficienza energetica previsti, valorizzazione economica dei risparmi energetici, ricavi previsti e canoni, costi di gestione delle iniziative, ecc.)
- Definizione ed indicazione degli input tecnici da inserire nel Business Plan
- Verifica dei profili di sostenibilità e bancabilità dell’iniziativa.