Piazza Rabin Prato della Valle

By Sinloc SpA 20 novembre 2019
Home  /  Portfolio Item  /  Piazza Rabin Prato della Valle
ESIGENZA DEL CLIENTE
Disporre di soluzioni economico finanziarie coerenti con il profilo di rischio/rendimento target dell’operazione; Definire gli aspetti di governance e contrattuali ottimali; Strutturare e negoziare le linee di credito e i relativi contratti finanziari a copertura dei fabbisogni; Strutturare e negoziare i contratti commerciali sottostanti; Monitorare continuativamente la performance del progetto.
RISULTATI DELL’INTERVENTO

Riqualificazione di una zona centrale di Padova, inserita all’interno del sistema di Prato della Valle, e attualmente non adeguatamente valorizzata. In particolare il recupero dell’ Ex Foro Boario, immobile di grande pregio artistico ancora oggi considerato uno dei migliori esempi dell’architettura padovana del primo novecento, sarà realizzata sotto l’egida della Soprintendenza Archeologica per consentire un recupero pienamente armonico in linea con l’importanza del luogo. Il parcheggio a raso esistente verrà riqualificato migliorandone l’utilizzo, l’organizzazione degli spazi e l’attrattività.

CARATTERISTICHE DELL’INTERVENTO

Assistenza tecnica nella strutturazione e attuazione delle procedure indentificate, in particolare:

  • Strutturazione del PEF interno vincolante tra i soci;
  • Analisi dei rischi e di sensitività;
  • Supporto nella redazione dei contratti di progetto;
  • Equity investor nella SPV con una quota di minoranza;
  • Arrangement finanziario, per il finanziamento della SPV;
  • Pianificazione e controllo della SPV.

 

STAMPA SCHEDA

AREA

Veneto

CLIENTE

Comune di Padova

ANNO

Dal 2009 al 2017

INVESTIMENTO COMPLESSIVO

9 milioni di euro

IN BREVE

Concessione per progettazione, restauro, ristrutturazione e gestione dell’avancorpo dell’ ex Foro Boario, immobile di pregio storico di circa 3000 mq, da destinare a funzioni commerciali di tendenza e progettazione, realizzazione e gestione dell’annesso parcheggio di superficie da 490 posti auto a rotazione e 48 posti destinati a bus e camper.

  • Imprese
  • Pubbliche Amministrazioni
questo progetto è stato condiviso 0 volte
 000