
Sinloc assieme ad altri partner ha contribuito alla realizzazione di Parcheggio Immobiliare Prato della Valle, società di progetto (SPV) che si occuperà della realizzazione del progetto contribuendo a una vasta opera di riqualificazione di una zona centrale di Padova, inserita all’interno del sistema di Prato della Valle, e attualmente non adeguatamente valorizzata.
In particolare il recupero dell’ Ex Foro Boario, immobile di grande pregio artistico ancora oggi considerato uno dei migliori esempi dell’architettura padovana del primo novecento, sarà realizzata sotto l’egida della Soprintendenza Archeologica per consentire un recupero pienamente armonico in linea con l’importanza del luogo.
Il parcheggio a raso esistente verrà riqualificato migliorandone l’utilizzo, l’organizzazione degli spazi e l’attrattività.
Il progetto di riqualificazione si inserisce nel più vasto sistema di valorizzazione dell’area sud di Prato della Valle che oltre all’ex Foro Boario comprende anche il Velodromo Monti e l’ex stadio Appiani.
- Disporre di soluzioni economico finanziarie coerenti con il profilo di rischio/rendimento target dell’operazione;
- definire gli aspetti di governance e contrattuali ottimali;
- strutturare e negoziare le linee di credito e i relativi contratti finanziari a copertura dei fabbisogni;
- strutturare e negoziare i contratti commerciali sottostanti;
- monitorare continuativamente la performance del progetto.
Il supporto di Project e Program Management di Sinloc è un’assistenza tecnico strategica di tipo continuativo relativa in particolare a:
- Strutturazione del PEF interno vincolante tra i soci;
- analisi dei rischi e di sensitività;
- supporto nella redazione dei contratti di progetto;
- equity investor nella SPV con una quota di minoranza;
- arrangement finanziario, per il finanziamento della SPV;
- pianificazione e controllo della SPV.