Riqualificazione e gestione patrimonio immobiliare Ospedale Napoli

By scomunicare_sinloc 2 anni fa
Home  /  Portfolio Item  /  Riqualificazione e gestione patrimonio immobiliare Ospedale Napoli
Riqualificazione-e-gestione-patrimonio-immobiliare-Ospedale-Napoli
ESIGENZA DEL CLIENTE

Individuare i principali rischi del progetto, sviluppare il piano economico finanziario dell’opera da presentare alla stazione appaltante nell’ambito di una offerta volontaria per la concessione di gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare ai sensi dell’art. 278 del D.P.R. 207/2010 (c.d. «finanza di progetto nei servizi»).

RISULTATI DELL’ INTERVENTO DI SINLOC

L’attività di Sinloc ha consentito la preparazione e la presentazione di un’offerta coerente con gli obiettivi del committente. In particolare è stato creato un team multidiscipilinare che ha integrato le competenze tecniche e legali così da strutturare il piano finanziario e gli scenari di offerta in modo coerente, sia con le opzioni tecniche di realizzazione e gestione dell’opera sia con i profili di rischio del progetto e le corrispondenti strategie di mitigazione definite in bozza di convenzione. Questo ha consentito di confrontare vari scenari collegabili alle varie strategie di offerta e ha permesso di massimizzare il valore dal punto di vista tecnico, economico finanziario e di gestione dei rischi.

CARATTERISTICHE DELL’INTERVENTO
  • Analisi dei rischi e definizione delle strategie di allocazione e mitigazione degli stessi, mediante supporto alla redazione della bozza di convenzione da offrire;
  • verifica dei profili di sostenibilità e bancabilità dell’iniziativa;
  • redazione degli elaborati previsti: Piano Economico Finanziario e supporto alla redazione della bozza Convenzione.

AREA

Napoli

ANNO

2015

CLIENTE

Manutencoop Facility Management SpA come capogruppo dell’ATI con mandanti Siram SpA e Graded Srl

INVESTIMENTO COMPLESSIVO

Circa 5 milioni di euro

IN BREVE

Riqualificazione e gestione integrata del patrimonio immobiliare della azienda ospedaliera specialistica dei colli di Napoli e successiva gestione dei servizi manutentivi, energetici e minori per una durata di 10 anni.

  • Imprese
questo progetto è stato condiviso 0 volte
 000