
ESIGENZA DEL CLIENTE
Individuare i principali rischi del progetto, sviluppare il piano economico finanziario dell’opera da presentare alle stazione appaltante nell’ambito di una gara finalizzata alla selezione di un socio privato classificato al fine di costruire una società per azioni a prevalente capitale pubblico, qualificabile come Energy Service Company (ESCO).
RISULTATI DELL’INTERVENTOL’attività di Sinloc ha consentito la preparazione e la presentazione di un’offerta coerente con gli obiettivi del committente. In particolare è stato creato un team multidiscipilinare che ha integrato le competenze tecniche e legali così da strutturare il piano finanziario e gli scenari di offerta in modo coerente, sia con le opzioni tecniche di realizzazione e gestione dell’opera sia con i profili di rischio del progetto. Questo ha consentito di definire il range di prezzo da offrire per l’acquisizione della quota e l’insieme degli investimenti per il risparmio energetico sostenibili.
CARATTERISTICHE DELL’INTERVENTO
- Verifica dei profili di sostenibilità e bancabilità dell’iniziativa;
- redazione degli elaborati previsti: Piano Economico Finanziario e specifici piani finanziari dei progetti pilota presentati.