Valorizzazione produzione agroalimentare provincie Padova e Rovigo

By scomunicare_sinloc 2 anni fa
Home  /  Portfolio Item  /  Valorizzazione produzione agroalimentare provincie Padova e Rovigo
produzione-agroalimentare-Sinloc
ESIGENZA DEL CLIENTE

Fornire ad associazioni di categoria e a soggetti operanti sul territorio, delle linee di indirizzo per valorizzare prodotti territoriali, in particolare prodotti a denominazione d’origine, e per rilanciali sul mercato nazionale ed internazionale.

RISULTATI DELL’ INTERVENTO DI SINLOC

Grazie alle analisi svolte e agli incontri effettuati con i soggetti operanti nel territorio e al continuo confronto è stato possibile indicare strategie commerciali differenziate che hanno permesso l’individuazione anche di possibili passi operativi da effettuare.
I focus d’intervento sono state le produzioni vitivinicole e olivicole dei Colli Euganei (per il territorio Padovano) ed i settori ortofrutticolo e risicolo (per il territorio Polesano).
É emerso inoltre come il rilancio della produzione agricola possa creare anche benefici per il sistema turistico in un’ottica di marketing territoriale integrato.
Questi ed altri risultati sono stati presentanti in due giornate di incontro in cui è stato sviluppato un confronto sui temi principali con operatori nazionali e del territorio. Le Giornate sono state l’occasione per organizzare delle sessioni di incontro B2B.

CARATTERISTICHE DELL’INTERVENTO DI SINLOC
  • supporto nell’identificazione delle priorità strategiche e nella definizione dell’iniziativa target;
  • analisi di mercato.

AREA

Provincie Padova e Rovigo

ANNO

2016

CLIENTE

Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo a servizio del territorio

IN BREVE

Supporto al servizio del territorio delle provincie di Padova e Rovigo, per la definizione di strategie per la valorizzazione delle principali produzioni agroalimentari locali.

  • Terzo Settore
questo progetto è stato condiviso 0 volte
 000