
Fornire ad associazioni di categoria e a soggetti operanti sul territorio, delle linee di indirizzo per valorizzare prodotti territoriali, in particolare prodotti a denominazione d’origine, e per rilanciali sul mercato nazionale ed internazionale.
Grazie alle analisi svolte e agli incontri effettuati con i soggetti operanti nel territorio e al continuo confronto è stato possibile indicare strategie commerciali differenziate che hanno permesso l’individuazione anche di possibili passi operativi da effettuare.
I focus d’intervento sono state le produzioni vitivinicole e olivicole dei Colli Euganei (per il territorio Padovano) ed i settori ortofrutticolo e risicolo (per il territorio Polesano).
É emerso inoltre come il rilancio della produzione agricola possa creare anche benefici per il sistema turistico in un’ottica di marketing territoriale integrato.
Questi ed altri risultati sono stati presentanti in due giornate di incontro in cui è stato sviluppato un confronto sui temi principali con operatori nazionali e del territorio. Le Giornate sono state l’occasione per organizzare delle sessioni di incontro B2B.
- supporto nell’identificazione delle priorità strategiche e nella definizione dell’iniziativa target;
- analisi di mercato.