SOCIETÀ PARTECIPATE

Alcuni progetti di investimento
Home  /  LA SOCIETÀ  /  SOCIETÀ PARTECIPATE
Abbiamo investito il nostro capitale in alcune società (società partecipate) il cui obiettivo è quello di collaborare allo sviluppo del territorio.

Le principali tipologie di Società sono:

SOCIETÀ DI PROGETTO: originate prevalentemente da operazioni di Partenariato Pubblico Privato e finalizzate alla realizzazione e gestione di specifiche infrastrutture sul territorio

HOLDING SETTORIALI e TERRITORIALI: originate in collaborazione con istituzioni Pubbliche ed investitori istituzionali legati al territorio hanno lo scopo di promuovere e gestire investimenti infrastrutturali in determinati settori e territori.

FINANZIARIE REGIONALI: con cui Sinloc condivide la missione di supporto allo sviluppo locale.

SOCIETÀ DI PROGETTO

Interporto Solare Srl

AREA

Padova

SETTORE

Energia fotovoltaica

OGGETTO

Società che si occupa della costruzione e gestione dell’impianto di generazione di energia elettrica da fonte solare dell’Interporto di Padova, realizzato mediante copertura con moduli fotovoltaici di alcune superfici, per 12.3 MW di potenza installata e 250.000 mq di coperture.

Euganea Sanità SpA

AREA

Veneto | Monselice (PD)

SETTORE

Edilizia sanitaria

OGGETTO

Società che si occupa della progettazione definitiva ed esecutiva dei lavori relativi al nuovo ospedale di Este Monselice; manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione dei servizi no core, commerciali e servizi aggiuntivi per tutta la durata della concessione, attraverso uno schema di project financing. L’area su cui si sviluppa il progetto è di ca. 250mila mq (comprese aree verdi), per: 450 posti letto, 1800 posti auto complessivi e 350mq di spazi commerciali.

Labo Gest Srl

AREA

Bologna

SETTORE

Edilizia sanitaria

OGGETTO

Società che si occupa dello sviluppo della concessione per la ristrutturazione di parti dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

Portocittà Srl

AREA

Friulia Venezia Giulia

SETTORE

Trasformazione urbana

OGGETTO

Società costituita per l’ottenimento dalla concessione per la valorizzazione delle aree demaniali del Punto Franco Vecchio di Trieste.

Mercato Solare SpA

AREA

Padova

SETTORE

Energia fotovoltaica

OGGETTO

Società aggiudicataria dell’affidamento in subconcessione delle superfici di copertura degli immobili (65.000 mq) del Mercato Agroalimentare di Padova (MAAP), per la costruzione di un impianto fotovoltaico.

Progetto ISOM SpA

AREA

Emilia Romagna | Bologna

SETTORE

Edilizia sanitaria ed efficientamento energetico

OGGETTO

Società che si occupa della progettazione, costruzione e gestione di centrali, impianti tecnologici, lavori e servizi per l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Bologna – Policlinico S. Orsola – Malpighi.
L’intervento caratterizzante è l’installazione di un trigeneratore di 7,5 MW, nuovi centrali termiche di 12 MW e centrale frigorifera di 10 MW, nonché la realizzazione di tutti i nuovi impianti e reti di distribuzione.

Nesocell Srl

AREA

Regione Piemonte | Torino

SETTORE

Efficientamento Energetico

OGGETTO

Società che si occupa della produzione, commercializzazione, progettazione, sviluppo e ricerca di prodotti, materiali, soluzioni, applicazioni e sistemi per l’isolamento termico e acustico, il risparmio energetico e lo sfruttamento di energie rinnovabili anche attraverso il riuso di scarti industriali, sottoprodotti e materie prime secondarie.

Bell Gest Srl

AREA

Emilia Romagna | Bologna

SETTORE

Sanità

OGGETTO

Società che si occupa della fornitura di energia termica e elettrica, acqua e la manutenzione ordinaria della centrale di trigenerazione dell’Ospedale Bellaria di Bologna, con una potenza di 10 MW elettrici.

HOLDING SETTORIALI E TERRITORIALI

Ardea Energia Srl

AREA

Prevalenza in Regione Piemonte | Sede in Alba (CN)

SETTORE

Biogas e biomasse | Idroelettrico | Efficienza dell’illuminazione pubblica | Efficienza degli edifici pubblici

OGGETTO

Società che si occupa della realizzazione, costruzione, gestione, manutenzione e assistenza di impianti per la produzione di energia elettrica e/o termica da fonti di energia rinnovabili e realizzazione di iniziative nel settore dell’efficienza energetica rivolta soprattutto ad Enti Locali.

Enrive SpA

AREA

Prevalenza nella Regione Veneto e supporto a interventi di imprese Venete in altre aree

SETTORE

Energie Rinnovabili ed efficienza energetica

OGGETTO

Società che Identifica, promuove, sviluppa e sostiene iniziative di interesse locale per lo sviluppo delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e del risparmio energetico. Enrive è una holding con partecipazioni in: Emme2 Energy Srl, Ese Nurra Srl, EZM Idro, Bio.Pol SpA.

FINANZIARIE REGIONALI ED ALTRE SOCIETÀ MINORI

Veneto Sviluppo SpA

AREA

Regione Veneto

OGGETTO

Società che contribuisce ad attuare la politica economica della Regione del Veneto, in particolare attraverso l’attivazione di specifici strumenti finanziari a favore delle piccole e medie imprese venete.

Finpiemonte Partecipazioni SpA (FPP)

AREA

Regione Piemonte

OGGETTO

Finpiemonte Partecipazioni promuove e gestisce interventi di sviluppo in aree territoriali ed in settori produttivi coerenti con le indicazioni strategiche contenute nel documento di programmazione economico-finanziaria regionale.

Friulia SpA

AREA

Regione Friuli Venezia Giulia

OGGETTO

Friulia SpA ha lo scopo di concorrere, nel quadro di una politica di programmazione regionale, a promuovere lo sviluppo economico della regione Friuli Venezia Giulia.

Gepafin SpA

AREA

Regione Umbria

OGGETTO

Società finanziaria per le piccole e medie imprese umbre, creata dalla Regione dell’Umbria unitamente alla Commissione Europea, con il supporto di 10 Istituti di Credito di rilevanza nazionale e regionale.

Centro Tessile Cot. Abb. SpA

AREA

Regione Lombardia

OGGETTO

La società ha lo scopo di sostenere, attraverso servizi specializzati, le aziende di tutta la filiera del settore tessile e abbigliamento.

Città degli Studi SpA

AREA

Regione Piemonte

OGGETTO

Società che risponde alle esigenze del territorio in merito alla formazione, alla ricerca, alla
diffusione dell’innovazione tecnologica.

Abitare Veneto Srl

AREA

Regione Veneto

SETTORE

Housing sociale

OGGETTO

Società che fornisce attività di consulenza, studio ed elaborazione di soluzioni per le problematiche del settore abitativo, in particolare per promuovere interventi di housing sociale nella Regione Veneto.