CAREERS

Home  /  CAREERS

In Sinloc troverai una squadra di persone di talento, che sanno che il loro progetto migliore è quello che stanno sviluppando ora. Periodicamente cerchiamo persone, che insieme a noi, vogliano lavorare con passione, competenza ed entusiasmo.

Il percorso in Sinloc è caratterizzato da una crescita costante delle competenze e delle capacità. Si sviluppa attraverso l’esperienza sul campo, l’affiancamento ai colleghi con maggiori esperienze e la formazione continua. La storia di Sinloc è caratterizzata da uno sviluppo che molto deve alle persone che fanno parte del team, unite nel servizio al territorio.

POSIZIONI APERTE

CONSULTANT

Sede di lavoro: Padova
Codice Rif: ADV25

Il candidato che ricerchiamo si occuperà principalmente di coordinare (ruolo di Project manager) progetti di consulenza in diversi settori dell’ambito sociale (welfare, cultura, social housing, ..) a favore di Fondazioni di Origine Bancaria, Enti locali, e Enti del terzo settore, a supporto dello sviluppo locale.

È richiesta una laurea con ottimi voti in discipline economiche, preferibilmente con focalizzazione nell’economia pubblica o nell’economia sociale. Il candidato ideale ha un’esperienza di tre-cinque anni preferibilmente in istituzioni collegate alla finanza etica e sociale.

Sono necessarie competenze ed esperienze relative a: analisi socio-economico territoriale, analisi economico finanziaria, valutazione di impatto e analisi costi benefici, impact investment, project management.
È indispensabile una buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare software Excel e Power Point) e una buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo ottime capacità di orientamento al risultato, comunicazione, attitudine al teamwork, capacità di problem solving, flessibilità operativa, precisione e accuratezza.

Inserimento con contratto a tempo determinato che può evolvere in indeterminato.
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a recruiting@sinloc.com, indicando in oggetto Rif. ADV25.
La ricerca è rivolta a uomini e donne ai sensi delle leggi 903/77 e 125/9.

JUNIOR CONSULTANT (stage)

Sede di lavoro: Padova
Codice Rif: ADV24

Il candidato che ricerchiamo verrà inserito nella Business Unit che si occupa di Advisory per sviluppare studi e progetti di consulenza a supporto dello sviluppo locale e dell’impact investment.

È richiesta una laurea con ottimi voti in discipline economiche, preferibilmente con focalizzazione nell’economia pubblica o nell’economia delle imprese sociali. Sono necessarie competenze ed esperienze relative a: analisi economico territoriale, analisi economico finanziaria, analisi e valutazione di impatto e project management.

È indispensabile una buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare software Excel e Power Point) e una buona conoscenza della lingua inglese; è elemento preferenziale la conoscenza del software GIS – Geographic Information System. Completano il profilo ottime capacità di orientamento al risultato, comunicazione, attitudine al teamwork, capacità di problem solving, flessibilità operativa, precisione e accuratezza.

Inserimento in stage, per il quale è previsto un rimborso spese forfettario di 600 euro mensili, che può favorire l’offerta di un successivo periodo di apprendistato.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a recruiting@sinloc.com, indicando in oggetto Rif. ADV24.
La ricerca è rivolta a uomini e donne ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

JUNIOR CONTROLLER (STAGE) 

Sede di lavoro: Padova
Codice Rif: AMM05

Il candidato che ricerchiamo verrà inserito nell’Area Amministrazione Finanza Partecipazioni e Controllo a supporto delle risorse senior. Dopo un training costante e adeguato la risorsa dovrà essere in grado di svolgere i compiti assegnati in autonomia.

Le attività di cui si occuperà sono:
-partecipazione alla predisposizione dei bilanci aziendali con particolare riferimento alla valutazione delle partecipazioni e crediti ed alla predisposizione della relazione di gestione
-gestione del processo di rendicontazione
-controllo andamento gestionale tramite analisi periodica degli scostamenti tra budget e consuntivo
-supporto alla predisposizione di report direzionali relativi all’andamento aziendale e alla gestione delle partecipazioni
-ciclo passivo: controllo/registrazione fatture fornitori, pagamenti, scritture contabili, gestione ritenute, certificazioni
-ciclo attivo: registrazione incassi, riconciliazioni estratti conto con clienti
-Supporto nel reporting e chiusure mensili, analisi scostamento delle spese vs budget.

Il candidato ideale ha i seguenti requisiti:
– Laurea in Economia con ottimi voti
-Buone conoscenze di analisi di bilancio e principi contabili, valutazione d’azienda e finanza aziendale, valutazione e gestione dei rischi d’impresa, elementi di diritto commerciale/societario.
-Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel)
-Buona conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo ottime capacità di comunicazione, flessibilità operativa, precisione e accuratezza, attitudine al team work e capacità di problem solving.
L’inserimento è in stage per sei mesi.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a recruiting@sinloc.com, indicando in oggetto Rif. AMM05, e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Legs 196/2003.
La ricerca è rivolta a uomini e donne ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.