JUNIOR CONSULTANT SINLOC MC
Sede di lavoro: Padova e/o Roma
Codice Rif: SMC03
Sinloc MC, società di mediazione creditizia del gruppo Sinloc, si propone come soggetto altamente specializzato nell’individuare le migliori soluzioni finanziarie a sostegno di investimenti e operatività delle aziende dei territori, creando un ponte fra mercato del capitale e imprese pubbliche e private.
Il candidato che ricerchiamo verrà inserito nella società di mediazione creditizia del gruppo Sinloc e sarà chiamato a supportare il team operativo attraverso il coinvolgimento diretto nello sviluppo dei contenuti di progetto e nella relazione con la clientela imprese. Si occuperà di attività di pianificazione economico-finanziaria, individuazione e supporto alla negoziazione delle fonti finanziarie in logica sia di corporate financing sia di project financing, supporto nella candidatura a bandi di finanza agevolata e nell’analisi di filiera per azioni di sviluppo commerciale. Sinloc MC è una società in forte crescita, con un team di lavoro giovane e un management di grande esperienza nel corporate banking. L’ambiente di lavoro è dinamico, fortemente stimolante e responsabilizzante, con ottime opportunità di crescita professionale. La Società incardina il proprio agire nei valori del gruppo Sinloc: Professionalità, Prossimità, Passione.
È richiesta una laurea con ottimi voti in discipline economico-finanziarie. Valutata positivamente eventuale esperienza in società di consulenza, studio commercialista, società d’investimento, istituti di credito o nell’area amministrazione-finanza e controllo di imprese. Il candidato ideale ha forte determinazione e intraprendenza. Sono necessarie competenze base di analisi di bilancio, pianificazione economico-finanziaria e corporate finance. Eventuale percorso di laurea differente può essere valutato in connessione alla dimostrazione di un percorso lavorativo coerente con la richiesta.
È indispensabile una buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel, con preferenza per VBA) e una buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo ottime capacità di comunicazione, attitudine al teamwork, capacità di problem solving, flessibilità operativa, precisione e accuratezza.
Verrà valutato favorevolmente l’aver seguito e/o superato uno o più livelli del CFA Program®.
Inserimento con contratto a tempo indeterminato con RAL commisurata all’esperienza.
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a recruiting@sinloc.com, indicando in oggetto Rif. SMCC03.
La ricerca è rivolta a uomini e donne ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.