CAREERS

Home  /  CAREERS

In Sinloc troverai una squadra di persone di talento, che sanno che il loro progetto migliore è quello che stanno sviluppando ora. Periodicamente cerchiamo persone, che insieme a noi, vogliano lavorare con passione, competenza ed entusiasmo. Il percorso in Sinloc è caratterizzato da una crescita costante delle competenze e delle capacità e si sviluppa attraverso l’esperienza sul campo, l’affiancamento ai colleghi con maggiori esperienze e la formazione continua.

ATTENZIONE alle false offerte di lavoro online!
Ci sono giunte segnalazioni in relazione alla diffusione di false offerte di lavoro a nome Sinloc; i contratti in questione prevedono prestazioni professionali nell’area del customer care.
Sinloc è del tutto estranea a questi annunci.
Purtroppo questo genere di truffe sono estremamente diffuse e in alcuni casi molto sofisticate: il truffatore contatta la vittima via email o social network (prevalentemente LinkedIn) al fine di ottenere informazioni sensibili o denaro.
Vi invitiamo a prestare la massima attenzione alla fonte della richiesta prima di fornire i propri dati o sottoscrivere accordi.

Sinloc si sta attivando presso le autorità competenti al fine di tutelare la propria immagine e quella dei propri collaboratori, affinché questi episodi non si ripetano ancora.

POSIZIONI APERTE

CONSULTANT
Sede di lavoro: Padova e/o Roma
Codice Rif: FM01

Chi siamo

Sinloc è una impact company in forte crescita che promuove e supporta lo sviluppo locale. Lavorare in Sinloc significa entrare in un percorso fortemente motivante dove la crescita professionale e di esperienza è tipicamente rapida e di qualità, in un ambiente di lavoro giovane, informale, orientato al risultato, all’innovazione e alla creazione di impatto sui territori e comunità di riferimento. È in corso il potenziamento della seda operativa di Roma, area in cui il Gruppo Sinloc è già attivo con sue società partecipate e dove opereranno team focalizzati sul Fund Management (FM) e advisory alle amministrazioni centrali.

Qual è la posizione

Il/la candidato/a che ricerchiamo verrà inserito/a nell’ambito di team operanti nell’advisory assistenza tecnica a Imprese o a fondi di investimento, prevalentemente operanti nell’ambito della trasformazione urbana e delle infrastrutture sociali e turistiche.

Il candidato curerà lo svolgimento di attività di analisi, pianificazione economico-finanziaria, valutazione e strutturazione di progetti, contributo allo studio e definizione di modelli di strutturazione procedurale, finanziaria e contrattuale ottimale supportando i processi acquisitivi. 

Chi ricerchiamo

Cerchiamo giovani professioniste/i che abbiano:

  • buone competenze di configurazione e analisi di investimenti e capacità di produrre solide analisi di sostenibilità economica finanziaria
  • una laurea con ottimi voti in discipline economico finanziarie
  • uno o due anni di esperienza specifica e forte motivazione e orientamento al risultato
  • solide competenze di pianificazione economico-finanziaria, analisi dei rischi, corporate finance e analisi di bilancio
  • buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare software Excel, con preferenza per VBA) e buona conoscenza della lingua inglese

Elemento preferenziale competenze di analisi procedurale in contesti di Partenariato Pubblico-Privato e Project Finance. 

Costituisce un plus l’aver acquisito esperienza e competenza anche in ambito infrastrutturale e/o turistico e/o transizione energetica.

Verrà valutato favorevolmente l’aver superato uno o più livelli del CFA Program®.

Cosa offriamo

Inserimento con contratto a tempo indeterminato, sulla base delle caratteristiche del profilo. La modalità di lavoro è ibrida, con ambio utilizzo dello smart working. 

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a recruiting@sinloc.com, indicando in oggetto Rif. FM01. La ricerca è rivolta a uomini e donne ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

JUNIOR CONSULTANT 
Sede di lavoro: Palermo

Codice Rif: ADV70

Chi siamo

Sinloc è una impact company in forte crescita che promuove e supporta lo sviluppo locale. Lavorare in Sinloc significa entrare in un percorso fortemente motivante dove la crescita professionale e di esperienza è tipicamente rapida e di qualità, in un ambiente di lavoro giovane, informale, orientato al risultato, all’innovazione e alla creazione di impatto sui territori e comunità di riferimento. È in corso il potenziamento della seda operativa di Roma, area in cui il Gruppo Sinloc è già attivo con sue società partecipate e dove opereranno team focalizzati sul Fund Management (FM) e advisory alle amministrazioni centrali.

Qual è la posizione

Il/la candidato/a che ricerchiamo verrà inserito nella Business Unit che si occupa di advisory per sviluppare studi e progetti di consulenza a supporto dello sviluppo locale, con particolare riferimento all’analisi territoriale e alla configurazione di progetti strategici di matrice pubblica e/o non profit per lo sviluppo delle analisi economico finanziarie dei progetti sul territorio della Sicilia.

Chi ricerchiamo

Cerchiamo giovani professioniste/i che abbiano:

  • buone competenze di analisi di investimenti e capacità di produrre solide analisi di sostenibilità economica finanziaria
  • una laurea con ottimi voti in discipline economico finanziarie
  • solide competenze di pianificazione economico-finanziaria, analisi dei rischi, e analisi di bilancio
  • attitudine al team building e al problem solving
  • base in Sicilia, preferibilmente a Palermo, con disponibilità a periodiche presenze presso la sede della Società a Padova

Cosa offriamo

Collaborazione o inserimento in apprendistato, o sulla base delle caratteristiche e interessi del profilo. L’attività sarà home-based con periodiche presenze presso la sede di Padova.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a recruiting@sinloc.com, indicando in oggetto Rif. ADV70. La ricerca è rivolta a uomini e donne ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

JUNIOR CONSULTANT (STAGE)
Sede di lavoro: Padova e/o Roma
Codice Rif: ADV64

Il candidato che ricerchiamo verrà inserito nella Business Unit che si occupa di Advisory alle imprese e sarà chiamato a supportare il team operativo attraverso il coinvolgimento diretto nello sviluppo dei contenuti di progetto e nella relazione con la clientela imprese. Si occuperà di attività di pianificazione economico-finanziaria primariamente di progetti infrastrutturali e nel controllo di gestione delle società-veicolo concessionarie di PPP e partecipate da Sinloc. Sinloc è una società in forte crescita, con un team di lavoro giovane e un management di grande esperienza. L’ambiente di lavoro è dinamico, fortemente stimolante e responsabilizzante, con ottime opportunità di crescita professionale. La Società incardina il proprio agire nei valori del gruppo Sinloc: Professionalità, Prossimità, Passione.

È richiesta una laurea con ottimi voti in discipline economico-finanziarie. Sarà valutata positivamente l’eventuale esperienza esperienza in società di consulenza, studio commercialista, società d’investimento, istituti di credito e nell’area amministrazione-finanza e controllo di imprese. Il candidato ideale ha forte determinazione e intraprendenza. Sono necessarie competenze base di analisi di bilancio, pianificazione economico-finanziaria e corporate finance. Eventuale percorso di laurea differente può essere valutato in connessione alla dimostrazione di un percorso lavorativo coerente con la richiesta.

È indispensabile una buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel, con preferenza per VBA) e una buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo ottime capacità di comunicazione, attitudine al teamwork, capacità di problem solving, flessibilità operativa, precisione e accuratezza.

Inserimento in stage, per il quale è previsto un rimborso spese forfettario di 600 euro mensili, che può favorire l’offerta di un successivo periodo di apprendistato.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a recruiting@sinloc.com, indicando in oggetto Rif. ADV64, e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Legs 196/2003.

La ricerca è rivolta a uomini e donne ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

SENIOR CONSULTANT 
Sede di lavoro: Padova e/o Roma
Codice Rif: FM02

Chi siamo

Sinloc è una impact company in forte crescita che promuove e supporta lo sviluppo locale. Lavorare in Sinloc significa entrare in un percorso fortemente motivante dove la crescita professionale e di esperienza è tipicamente rapida e di qualità, inserendosi peraltro in un ambiente di lavoro giovane, informale, orientato al risultato, all’innovazione ed alla creazione di impatto sui territori e comunità di riferimento. È in corso il potenziamento della seda operativa di Roma, area in cui il Gruppo Sinloc è già attivo con sue società partecipate e dove opereranno team focalizzati sul Fund Management (FM) e advisory alle amministrazioni centrali.

Qual è la posizione

Il/la candidato/a che ricerchiamo verrà inserito/a nella Business Unit che si occupa di gestione di fondi di terzi a supporto di Gruppi Bancari, SGR e fondi di investimento immobiliari, prevalentemente operanti nell’ambito della trasformazione urbana e delle infrastrutture sociali e turistiche. Il candidato coordinerà un team di lavoro multidisciplinare e supporterà la strutturazione di iniziative complesse sotto il profilo finanziario e contrattuale.

Chi ricerchiamo

Cerchiamo professioniste/i che abbiano:

  • ottime capacità di configurazione ed analisi di investimenti in ambito corporate, immobiliare o infrastrutturale
  • ottime capacità di coordinamento e gestione di team multidisciplinari
  • forti competenze di analisi di bilancio e di corporate finance
  • conoscenze nei mercati del private capital
  • maturato esperienze dirette nell’ambito del private equity, private debt o finanza straordinaria, coordinamento due diligence
  • laurea con ottimi voti in discipline economico finanziarie
  • almeno 6-8 anni di esperienza specifica e forte motivazione e orientamento al risultato
  • buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare software Excel, con preferenza per VBA) e buona conoscenza della lingua inglese
  • ottime capacità di project management, comunicazione, attitudine al teamwork, capacità di problem solving, flessibilità operativa, precisione e accuratezza

Elementi preferenziali:

  • competenze di analisi procedurale in contesti di Partenariato Pubblico-Privato e Project Finance
  • esperienza e competenza anche in ambito delle infrastrutture turistiche e della transizione energetica o digitale.

Verrà valutato favorevolmente l’aver superato uno o più livelli del CFA Program®.

Cosa offriamo

Inserimento con contratto a tempo indeterminato, con ampio utilizzo dello smart working. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a recruiting@sinloc.com, indicando in oggetto Rif. FM02. La ricerca è rivolta a uomini e donne ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

ADDETTO ALLA GESTIONE FINANZIARIA E RENDICONTAZIONE
Sede di lavoro: Padova/Roma
Codice Rif: ADV66

Chi siamo

Sinloc è una impact company in forte crescita che promuove e supporta lo sviluppo locale. Lavorare in Sinloc significa entrare in un percorso fortemente motivante dove la crescita professionale e di esperienza è tipicamente rapida e di qualità, inserendosi peraltro in un ambiente di lavoro giovane, informale, orientato al risultato, all’innovazione ed alla creazione di impatto sui territori e comunità di riferimento. È in corso il potenziamento della sede operativa di Roma, area in cui il Gruppo Sinloc è già attivo con sue società partecipate e dove opereranno team focalizzati sul Fund Management (FM) e advisory alle amministrazioni centrali.

Qual è la posizione

Il/la candidato/a che ricerchiamo verrà inserito/a nella Business Unit che si occupa di Advisory, in particolare nel comparto dedicato al Public Sector.

Chi ricerchiamo

Cerchiamo professioniste/i che abbiano

  • Laurea Triennale/Magistrale in discipline economico e/o giuridiche o altro titolo di studio con esperienza sulla gestione e rendicontazione di fondi europei e/o strutturali di almeno due anni;
  • Precisione, focalizzazione e rispetto delle scadenze;
  • Capacità di operare anche sotto stress;
  • Problem solving;
  • Conoscenza e attitudine degli strumenti digitali

Il candidato si occuperà principalmente di

  • attuazione degli adempimenti tecnico-amministrativi previsti dalle linee guida degli enti finanziatori,
  • produzione, gestione e verifica della documentazione a supporto dell’attività finanziata (documenti di progetto, registri, attestati, etc.),
  • pianificazione e calendarizzazione delle attività di progetto, nonché gestione delle modifiche di budget,
  • raccolta informazioni di progetto e relativo data-entry nelle piattaforme dedicate dei fondi e di quelle messe a disposizione per il monitoraggio dei progetti,
  • verifica della corrispondenza tra le procedure (selezione del personale, gare, contratti, ordini di servizio, …) espletate nella gestione del Progetto e le regole di rendicontazione.
  • raccolta ed archiviazione della documentazione amministrativa di supporto necessaria alla rendicontazione
  • capacità di comunicazione e gestione del cliente.

Cosa offriamo

Inserimento con contratto a di lavoro dipendente, con ampio utilizzo dello smart working, ovvero a Partita Iva.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a recruiting@sinloc.com, indicando in oggetto Rif. ADV66.

La ricerca è rivolta a uomini e donne ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

CONSULENTE SENIOR   
Sede di lavoro: Padova e/o Roma
Codice Rif: ADV72

Chi siamo
Sinloc è una impact company in forte crescita che promuove e supporta lo sviluppo locale. Lavorare in Sinloc significa entrare in un percorso fortemente motivante dove la crescita professionale e di esperienza è tipicamente rapida e di qualità, inserendosi peraltro in un ambiente di lavoro giovane, informale, orientato al risultato, all’innovazione ed alla creazione di impatto sui territori e comunità di riferimento. È in corso il potenziamento della seda operativa di Roma, area in cui il Gruppo Sinloc è già attivo con sue società partecipate e dove opereranno team focalizzati sul Fund Management (FM) e advisory alle amministrazioni centrali.

Qual è la posizione
Il/la candidato/a che ricerchiamo verrà inserito/a nella Business Unit che si occupa di Advisory, in particolare nel comparto dedicato al Public Sector e focalizzato sullo sviluppo e gestione del servizio di gestione finanziaria e rendicontazione dei progetti.

Chi ricerchiamo
Cerchiamo professioniste/i che abbiano:
– Laurea Triennale/Magistrale in discipline economico e/o giuridiche o altro titolo di studio equivalente, con esperienza sulla programmazione, monitoraggio, valutazione, gestione e rendicontazione di interventi finanziati dai fondi europei o nazionali di oltre cinque anni;
– Conoscenza delle politiche comunitarie e norme di riferimento;
– Conoscenza a livello professionale della lingua inglese;
– Capacità di lettura di mercato e di sviluppo e finalizzazione delle relazioni commerciali;
– Capacità ed esperienza di gestione di un gruppo di lavoro e di training on the job;
– Precisione, focalizzazione e rispetto delle scadenze;
– Capacità di operare anche sotto stress;
Problem solving;
– Conoscenza e attitudine degli strumenti digitali di uso comune

Il/la candidato/a si occuperà principalmente di:
– sviluppo e gestione di relazioni con clientela esistente e target;
– impostazione e supervisione di progetti di assistenza tecnica per la gestione amministrativa, procedurale, monitoraggio e di rendicontazione della spesa di risorse pubbliche;
– impostazione e supervisione di progetti di pianificazione e strutturazione di iniziative di sviluppo locale e successiva candidatura su linee di finanziamento pubbliche.

Cosa ti offriamo
– Entrare a far parte di un Gruppo che da anni cresce a ritmi elevati grazie alla propria capacità innovativa e forte attenzione alle esigenze dei clienti
– Sviluppare velocemente un ricco network professionale, avendo la possibilità di interfacciarti con istituzioni, enti pubblici e imprese italiane ed europee
– Lavorare su progetti d’impatto e su tematiche all’avanguardia nel tuo settore di interesse
– Lavorare in un ambiente di lavoro dinamico, con un buon clima aziendale, altamente professionale che valorizza le caratteristiche di ogni individuo e premia l’intraprendenza
– Inserimento con contratto di lavoro dipendente, con ampio utilizzo dello smart working, ovvero a Partita Iva.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a recruiting@sinloc.com, indicando in oggetto Rif. ADV72.
La ricerca è rivolta a uomini e donne ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

CONSULTANT 
Sede di lavoro: Padova e/o Roma
Codice Rif: ADV69

Chi siamo

Sinloc è una impact company in forte crescita che promuove e supporta lo sviluppo locale. Lavorare in Sinloc significa entrare in un percorso fortemente motivante dove la crescita professionale e di esperienza è tipicamente rapida e di qualità, in un ambiente di lavoro giovane, informale, orientato al risultato, all’innovazione e alla creazione di impatto sui territori e comunità di riferimento. È in corso il potenziamento della seda operativa di Roma, area in cui il Gruppo Sinloc è già attivo con sue società partecipate e dove opereranno team focalizzati sul Fund Management (FM) e advisory alle amministrazioni centrali.

Qual è la posizione

Il/la candidato/a che ricerchiamo collaborerà con la Business Unit che si occupa di Advisory per sviluppare studi e progetti di consulenza a supporto dello sviluppo locale, con particolare riferimento all’analisi territoriale e alla configurazione di progetti strategici di matrice pubblica e/o non profit per lo sviluppo delle condizioni di sostenibilità dei progetti.

Chi ricerchiamo

Cerchiamo professioniste/i che abbiano:

  • capacità di project management, con esperienza significativa su progetti di sviluppo locale per enti locali e/o organizzazioni non profit
  • laurea con ottimi voti in discipline economico finanziarie, ingegneria e architettura o lauree diverse ma accompagnate da esperienza coerente con il ruolo di Project management
  • competenze di ascolto, analisi dei bisogni e pianificazione strategica
  • capacità di valutazione economica e di impatto dei progetti (sostenibilità interna ed esterna)
  • conoscenza dei principali Documenti di programmazione strategica degli enti pubblici
  • attitudine al team buildinge al problem solving

Cosa offriamo

Attivazione a Partita IVA, sulla base delle caratteristiche del profilo.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a recruiting@sinloc.com, indicando in oggetto Rif. ADV69. La ricerca è rivolta a uomini e donne ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

JUNIOR CONTROLLER (STAGE)
Sede di lavoro: Padova
Codice Rif: AMM07

Chi siamo

Sinloc è una impact company in forte crescita che promuove e supporta lo sviluppo locale. Lavorare in Sinloc significa entrare in un percorso fortemente motivante dove la crescita professionale e di esperienza è tipicamente rapida e di qualità, inserendosi peraltro in un ambiente di lavoro giovane, informale, orientato al risultato, all’innovazione ed alla creazione di impatto sui territori e comunità di riferimento.

Qual è la posizione

Il candidato che ricerchiamo verrà inserito nell’Area Amministrazione Finanza Partecipazioni e Controllo a supporto delle risorse senior. Dopo un training costante e adeguato la risorsa dovrà essere in grado di svolgere i compiti assegnati in autonomia, con ottime possibilità di inserimento successivo.

Le attività di cui si occuperà principalmente sono:

  • partecipazione alla predisposizione dei bilanci aziendali con particolare riferimento alla valutazione delle partecipazioni e crediti ed alla predisposizione della relazione di gestione
  • gestione del processo di rendicontazione
  • controllo andamento gestionale tramite analisi periodica degli scostamenti tra budget e consuntivo
  • supporto alla predisposizione di report direzionali relativi all’andamento aziendale e alla gestione delle partecipazioni
  • ciclo passivo: controllo/registrazione fatture fornitori, pagamenti, scritture contabili, gestione ritenute, certificazioni
  • ciclo attivo: registrazione incassi, riconciliazioni estratti conto con clienti
  • Supporto nel reporting e chiusure mensili, analisi scostamento delle spese vs budget.

Chi ricerchiamo

Cerchiamo laureandi o neo-laureati che abbiano:

  • Laurea con ottime valutazioni in ambito economico finanziario
  • Buone competenze di controllo di gestione. Sono importanti la precisione e la capacità di lavoro in team.

Cosa offriamo

Inserimento in stage con un rimborso spese mensile di 600 euro. La ricerca è rivolta a uomini e donne ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a recruiting@sinloc.com, indicando in oggetto Rif. AMM07.

CONSULENTE SU ATTIVAZIONE DI PROGETTI EUROPEI

Codice Rif: ADV62

Il profilo che ricerchiamo collaborerà con la Business Unit che si occupa di Advisory per costruire progettualità e scrivere proposte progettuali da finanziarsi tramite fondi europei (Horizon Europe, Life, Interreg, ecc.) attraverso la selezione delle opportunità di finanziamento, la definizione dei concept, l’attivazione delle reti di potenziali partner e il coordinamento e la scrittura di proposte progettuali.

Ricerchiamo un profilo con capacità di predisporre candidature con focus su progetti di transizione energetica, riqualificazione urbana e mobilità, innovazione sociale, valorizzazione turistica e culturale. Anche di forte interesse la capacità di gestione dei progetti finanziati (monitoraggio, rendicontazione, project management). Inquadramento: collaborazione professionale. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a recruiting@sinloc.com. a ricerca è rivolta a uomini e donne ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

JUNIOR CONSULTANT (stage)
Sede di lavoro: Padova
Codice Rif: ADV54

Il candidato che ricerchiamo verrà inserito nella Business Unit che si occupa di Advisory per sviluppare studi e progetti di consulenza a supporto dello sviluppo locale, con particolare riferimento al supporto alla strutturazione di progetti strategici di matrice pubblica e/o di imprese pubbliche e alla loro candidatura a strumenti di finanziamento di livello comunitario, nazionale e regionale.

È richiesta una laurea con ottimi voti in Economia. Sono necessarie competenze relative a: capacità di supporto al project management, competenze di lettura e comprensione del progetto, valutazione economica e di impatto dei progetti, redazione di report e indicatori di sintesi.

Il candidato che verrà selezionato lavorerà in un team multidisciplinare, con colleghi con competenze economiche, tecniche e sociali, per la redazione di report di analisi e fattibilità di progetti di sviluppo locale e la loro candidatura a linee di finanziamento. I progetti riguarderanno i temi della rigenerazione urbana, transizione energetica, mobilità sostenibile e logistica.

È indispensabile una buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare software Word, Excel e Power Point) e una buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo ottime capacità di orientamento al risultato, comunicazione, attitudine al teamwork, capacità di problem solving, flessibilità operativa, precisione e accuratezza.

Inserimento in stage, per il quale è previsto un rimborso spese forfettario di 600 euro mensili.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a recruiting@sinloc.com, indicando in oggetto Rif. ADV54.

La ricerca è rivolta a uomini e donne ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

CONTROLLER
Sede di lavoro: Padova
Codice Rif: AMM08

Chi siamo

Sinloc è una impact company in forte crescita che promuove e supporta lo sviluppo locale. Lavorare in Sinloc significa entrare in un percorso fortemente motivante dove la crescita professionale e di esperienza è tipicamente rapida e di qualità, in un ambiente di lavoro giovane, informale, orientato al risultato, all’innovazione e alla creazione di impatto sui territori e comunità di riferimento. È in corso il potenziamento della seda operativa di Roma, area in cui il Gruppo Sinloc è già attivo con sue società partecipate e dove opereranno team focalizzati sul Fund Management (FM) e advisory alle amministrazioni centrali.

Qual è la posizione

Il candidato che ricerchiamo verrà inserito nell’Area Amministrazione Finanza e Controllo di gestione in affiancamento alle risorse senior. Dopo un iniziale training on the job sulle specificità della Società e del Gruppo la risorsa dovrà svolgere i compiti assegnati in autonomia.

Le attività di cui si occuperà principalmente sono:

  • partecipazione alla predisposizione dei bilanci aziendali con particolare riferimento alla valutazione delle partecipazioni e crediti ed alla predisposizione della relazione di gestione
  • gestione del processo di rendicontazione
  • controllo andamento gestionale tramite analisi periodica degli scostamenti tra budget e consuntivo
  • supporto alla predisposizione di report direzionali relativi all’andamento aziendale e alla gestione delle partecipazioni
  • ciclo passivo: controllo/registrazione fatture fornitori, pagamenti, scritture contabili, gestione ritenute, certificazioni
  • ciclo attivo: registrazione incassi, riconciliazioni estratti conto con clienti
  • Supporto nel reporting e chiusure mensili, analisi scostamento delle spese vs budget.

Chi ricerchiamo

Cerchiamo giovani professioniste/i che abbiano

  • laurea con buoni ottimi voti in ambito economico
  • esperienza due anni in studi di commercialisti o società di revisione
  • sono necessarie buone competenze di controllo di gestione
  • sono importanti la precisione e la capacità di lavoro in team.

Cosa offriamo

Inserimento con contratto a tempo indeterminato, sulla base delle caratteristiche del profilo. La modalità di lavoro è ibrida, con ambio utilizzo dello smart working.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a recruiting@sinloc.com, indicando in oggetto Rif. AMM09. La ricerca è rivolta a uomini e donne ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

JUNIOR CONSULTANT (stage)
Sede di lavoro: Padova
Codice Rif: ADV61

Il candidato che ricerchiamo verrà inserito nella Business Unit che si occupa di Advisory per sviluppare studi e progetti di consulenza a supporto dello sviluppo locale, con particolare riferimento all’analisi territoriale e alla configurazione di progetti strategici di matrice pubblica e/o non profit.

È richiesta una laurea con ottimi voti in Ingegnera edile architettura e pianificazione territoriale, Economia o altri percorsi di studio che permettano di avere acquisito una parte significativa delle competenze in linea con la posizione. Sono necessarie competenze relative a: capacità di project management e competenze di lettura e comprensione del progetto, estimo e valutazione economica del progetto, pianificazione urbanistica.

Il candidato che verrà selezionato lavorerà in un team multidisciplinare, con colleghi con competenze economiche e sociali, per la redazione di studi di fattibilità di progetti di sviluppo locale e l’assistenza tecnica a enti. I progetti riguarderanno i temi della rigenerazione urbana, transizione energetica, mobilità sostenibile.

È indispensabile una buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare software Excel e Power Point) e una buona conoscenza della lingua inglese; è elemento preferenziale la conoscenza del software GIS – Geographic Information System e/o dell’economia e management delle Organizzazioni non profit. Completano il profilo ottime capacità di orientamento al risultato, comunicazione, attitudine al teamwork, capacità di problem solving, flessibilità operativa, precisione e accuratezza.

Inserimento in stage, per il quale è previsto un rimborso spese forfettario di 600 euro mensili, che può favorire l’offerta di un successivo periodo di apprendistato.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a recruiting@sinloc.com, indicando in oggetto Rif. ADV39.

La ricerca è rivolta a uomini e donne ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.

CONSULENTE SU SPECIFICI PROGETTI SU ATTRATTIVITA’ DEI TERRITORI E TURISMO

Codice Rif: ADV63

Il profilo che ricerchiamo collaborerà con la Business Unit che si occupa di Advisory per sviluppare studi e progetti di consulenza a supporto dello sviluppo locale, con particolare riferimento all’analisi territoriale e alla configurazione di progetti strategici di matrice pubblica e/o non profit con particolare riferimento all’attrattività del territorio e al turismo.

Ricerchiamo un profilo con competenze nella promozione e rivalorizzazione del territorio anche attraverso la leva finanziaria dei programmi e piani economici di sviluppo regionale, con competenze di marketing e management turistico e culturale, con competenze di project management.

Inquadramento: collaborazione professionale