CON LEROY MERLIN NELL’ AREA EX FORO BOARIO, A PADOVA

By scomunicare_sinloc 3 anni fa
Home  /  News  /  CON LEROY MERLIN NELL’ AREA EX FORO BOARIO, A PADOVA
CON LEROY MERLIN NELL’ AREA EX FORO BOARIO, A PADOVA

Sinloc ha supportato Leroy Merlin, Gruppo internazionale basato in Francia che opera nel mondo del Bricolage con oltre 62 mila dipendenti e 13 miliardi di fatturato, nella redazione di una proposta promotore da sottoporre al Comune di Padova per riqualificare e gestire per l’intera durata della concessione, l’area dell’Ex Foro Boario sita in corso Australia.

Il progetto è stato presentato al Comune di Padova nel mese di novembre 2016 e si è in attesa della dichiarazione di pubblico interesse per poter successivamente indire la procedura ad evidenza pubblica, finalizzata ad individuare il soggetto privato che svilupperà l’intervento.

L’obiettivo è quello di valorizzare l’area con la realizzazione di un immobile commerciale (e conseguente modifica alla viabilità stradale), dove sviluppare un nuovo punto vendita Leroy Merlin dotato anche di FAB LAB, ovvero un’area dedicata ai corsi in cui i clienti potranno imparare alcune tecniche di bricolage e poi acquistare i prodotti a loro necessari.

Il progetto consentirà un aumento di occupazione grazie alla creazione di nuovi posti di lavoro e sarà sviluppato con un investimento previsto di circa 33 milioni di euro, su una area con una superficie lorda calpestabile di circa 32 mila mq.

Il progetto ha visto anche il coinvolgimento di ZED, società padovana che organizza e gestisce concerti nel teatro Geox, anch’esso sito nell’area da riqualificare.

Categoria :
  News
questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000