RIUNITO IL CDA DAL NEOPRESIDENTE GIANFRANCO FAVARO

By scomunicare_sinloc 2 anni fa
Home  /  News  /  RIUNITO IL CDA DAL NEOPRESIDENTE GIANFRANCO FAVARO
RIUNITO IL CDA DAL NEOPRESIDENTE GIANFRANCO FAVARO

Il 26 settembre scorso si è tenuto il primo Consiglio di Amministrazione, a seguito dell’insediamento del nuovo Presidente Gianfranco Favaro.

Favaro, commercialista e revisore dei conti, è anche Vice Presidente di Fondazione  Friuli e Presidente della Casa Studente A. Zanussi di Pordenone.

Il CDA di Sinloc ha inoltre cooptato come nuovi consiglieri il dottor Carlo Mannoni, Segretario Generale della Fondazione di Sardegna,  e il dottor Riccardo  Previtali, membro della Commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo.

La Fondazione di Sardegna è, infatti, l’undicesima fondazione bancaria presente nel capitale di Sinloc. L’ingresso di Fondazione di Sardegna è una naturale evoluzione del lavoro fatto da Sinloc per lo sviluppo dell’isola, anche attraverso il positivo utilizzo dei fondi rotativi europei Jessica (Joint European Support for Sustainable Energy in City Areas).

Assieme all’entrata di Fondazione di Sardegna vi è stato un generale riassetto societario che ha portato a una crescita della Fondazione Cariparo, che diventa il primo azionista di Sinloc, e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. E’ poi uscita dalla compagine societaria Cassa Depositi e Prestiti che, dopo aver accompagnato per molti anni la crescita della società, ha ritenuto essere giunto a compimento il proprio ruolo propulsivo a favore di Sinloc, pur mantenendo intatto l’interesse ad assistere ad un suo ulteriore sviluppo, senza vincoli o ragioni di opportunità legate alla partecipazione azionaria.

La nomina del nuovo Presidente consolida una squadra di vertice – che comprende l’amministratore delegato Antonio Rigon e il vice Presidente Prof. Gilberto Muraro – che si è data l’obiettivo di far crescere ulteriormente la Società anche oltre i positivi risultati raggiunti in questi anni.

Categoria :
  News
questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000