SERVIZI PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA A PADOVA

By scomunicare_sinloc 3 anni fa
Home  /  News  /  SERVIZI PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA A PADOVA
SERVIZI PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA A PADOVA

Sinloc ha concluso lo studio finalizzato a valorizzare e rendere più competitiva l’offerta di servizi per l’innovazione e il trasferimento tecnologico nell’area di Padova.

Il progetto, commissionato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo a favore del Parco Scientifico e Tecnologico Galileo, Unismart, Università e Camera di Commercio di Padova, ha delineato una strategia integrata ed ha definito le azioni finalizzate a coordinare ed orientare gli operatori del territorio che erogano servizi per l’innovazione.

Il lavoro di Sinloc ha permesso di mappare le iniziative presenti sul territorio evidenziando sovrapposizioni e aree di intervento non coperte, identificando poi azioni concrete per lo sviluppo di sinergie e azioni congiunte tra i principali operatori. Le analisi e il supporto consulenziale di Sinloc hanno anche permesso di individuare e rendere operative due nuove tipologie di servizi per le imprese. Sono stati poi analizzate e valutate le diverse alternative logistiche per insediare una struttura unitaria dedicata ai servizi innovativi del territorio.

Categoria :
  News
questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000