Sinloc si è aggiudicata la gara del secondo lotto del progetto “Territori Virtuosi” promosso dalla Fondazione Cariplo nel 2018.
Obiettivo del Progetto è la realizzazione di interventi di efficienza e riqualificazione energetica in Partenariato Pubblico Privato, a beneficio di circa 170 edifici pubblici di proprietà dieci enti pubblici e di un ente no profit. “Territori Virtuosi” ha un enorme potenziale in termini di riduzione del costo in bolletta per i Comuni (mediamente oltre il 30%), di attrazione di capitali privati e di riattivazione della filiera edile e impiantistica.
L’ATI (Associazione Temporanea d’Imprese) aggiudicataria – costituita da Sinloc, dallo Studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners e dalla società ESCo del Sole – svolgerà attività a supporto dello sviluppo e attuazione degli interventi di efficienza energetica: dalla predisposizione delle linee guida tecniche ed economiche fino alla predisposizione e pubblicazione dei bandi di gara e relativi allegati.
L’ATI sta supportando Fondazione Cariplo anche nell’ambito del primo lotto del progetto “Territori Virtuosi”, nell’ambito del quale è in corso di finalizzazione la strutturazione delle procedure di gara per l’affidamento della riqualificazione energetica di edifici pubblici di altri 15 enti locali lombardi.