NEWS

Le ultime notizie sul mondo Sinloc
Home  /  NEWS

Visita il nostro Archivio

A BARI LA PRESENTAZIONE DEL FONDO “RICERCA & INNOVAZIONE”

gennaio 18, 2019
Il 22 gennaio 2019 alle 9.30, presso gli Uffici della Regione Puglia in Via Gentile, 52, si terrà l’evento di presentazione del Fondo Ricerca & Innovazione, gestito da Banco di Sardegna e Sinloc SpA, organizzato con il patrocinio della Regione Puglia. Il “Fondo Ricerca & Innovazione” è stato creato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) con il supporto della BEI (Banca Europea degli Investimenti) in attuazione del Programma Operativo Nazionale (PON) Ricerca e Innovazione 2014-2020, con l’intento di promuovere uno strumento finanziario a favore di tutti i soggetti che potrebbero beneficiarne: start-up, PMI, grandi imprese e centri di ricerca pubblici e privati. Il Fondo, la cui dotazione è di 62 milioni di euro, mira a rafforzare, in particolare nelle regioni del Mezzogiorno, la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l’innovazione, privilegiando l’utilizzo di tecnologie abilitanti fondamentali (KETs-Key Enabling Technologies) attraverso la partecipazione dei privati ad attività di ricerca, sviluppo ed innovazione. Interverranno come relatori Paola Del Fabro, Responsabile del Fondo Ricerca & Innovazione del Banco di Sardegna e Antonio Rigon, Amministratore delegato di Sinloc SpA. Alla fine dell’incontro sarà possibile organizzare incontri dedicati alle singole imprese che vorranno presentare le proprie idee progettuali.
Continua a leggere

SINLOC ADVISOR NELLA REALIZZAZIONE DI UNA RESIDENZA UNIVERSITARIA

dicembre 11, 2018
Sinloc, su incarico della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, sta sviluppando lo studio di fattibilità per promuovere la realizzazione di una residenza universitaria nella città di Alessandria riutilizzando un importante compendio immobiliare pubblico ubicato in una zona centrale della Città e da decenni inutilizzato. Data la sua posizione centrale nel tessuto urbano il progetto sarà un’occasione per integrare una serie di servizi rivolti non solo agli studenti, al fine di vivacizzare il contesto e rendere una struttura aperta e di servizio all’intera comunità. Il progetto è sviluppato in collaborazione con il Comune di Alessandria e l’Università del Piemonte Orientale (UPO).
Continua a leggere

SOCIAL HOUSING NEL COMUNE DI ALESSANDRIA

dicembre 11, 2018
Sinloc sta supportando la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria nella valutazione di sostenibilità di un processo di valorizzazione di un asset immobiliare di proprietà destinato a Social Housing.   Obiettivo di Sinloc sarà individuare diversi scenari (finanziari, gestionali e di performance operativa) percorribili, valutarne i profili di sostenibilità nel tempo e definire i possibili range di valorizzazione.   Attraverso le valutazioni svolte, Sinloc supporterà le decisioni strategiche della Fondazione sul comparto immobiliare analizzato e i successivi passi operativi.
Continua a leggere

NUOVA SEDE COAF SRL – NEARLY ZERO ENERGY BUILDING

dicembre 10, 2018
Sinloc ha concluso l’attività a supporto della società di costruzioni COAF Srl, società con sede a L’Aquila, per la realizzazione della nuova sede sociale, un edificio eco-sostenibile, NZEB – con protocollo LEED. L’attività si è conclusa con la redazione del business plan e la delibera favorevole da parte dell’istituto di credito BCC di Roma alla concessione di un finanziamento bancario per la costruzione della nuova sede della società.
Continua a leggere

SINLOC PROTAGONISTA ALL’INVESTOR DAY A MILANO

dicembre 10, 2018
Il 30 novembre si è tenuto a Milano l’Investor Day, un incontro dedicato ad imprese e pubbliche amministrazioni interessate a realizzare interventi di riqualificazione energetica delle proprietà pubbliche, con particolare riguardo agli edifici. Sinloc è stata protagonista anche in questa occasione con il Vice Direttore Andrea Martinez, che ha esposto i successi dell’operazione “Territori Virtuosi”, progetto lanciato da Fondazione Cariplo nel 2017 che comporta interventi sulle scuole e risparmi energetici e di emissioni del 20-35%.
Continua a leggere

POSATA LA PRIMA PIETRA DELLA CASA DELLA MARIOLA A MONTECRETO

dicembre 10, 2018
Posata nella frazione di Acquaria del comune di Montecreto (MO) la prima pietra per il nuovo polo del sociale al servizio dei paesi attorno al monte Cimone. Sinloc è stato advisor nella redazione del piano economico finanziario e della relativa relazione del progetto per la realizzazione della struttura assistenziale “Casa della Mariola”, centro residenziale per disabili in età adulta. L’assegnataria del bando è la cooperativa sociale Domus Assistenza, che si è impegnata nella costruzione del nuovo edificio realizzato sul terreno comunale nella zona del campo sportivo con il supporto di Sinloc. L’ampliamento del centro prevede 20 nuovi posti letto, 16 dei quali accreditati dalla Regione e 9 posti per utenti diurni accreditati. E’ previsto l’accorpamento della struttura diurna “Bucaneve 2”, situato a Poggioraso (Sestola) che renderà la Casa della Mariola un centro specializzato nella gestione della disabilità psico-fisico-mentale. L’unione delle due strutture permetterà economie gestionali.
Continua a leggere

DICONO DI NOI

RASSEGNA STAMPA

CONTATTI CON LA STAMPA

EDOARDO BUS

+39 335 74 61 321
edoardo.bus@scomunicare.it

CHIARA TREVISAN

+39 049 84 56 911
info@sinloc.com