Sinloc sta supportando Partecipazioni Immobiliari Srl nella realizzazione di uno studio di fattibilità per riqualificare Palazzo Paternolli, edificio storico ubicato nel centro di Gorizia, al fine di adibirlo a residenza universitaria. La struttura ospiterà gli iscritti ai corsi delle università di Trieste e Udine e rappresenterà un’offerta innovativa per gli studenti, che disporranno di numerosi servizi all’interno della residenza. Sarà in particolare valorizzata la soffitta all’ultimo piano dello storico edificio, che ospitò gli ultimi giorni del giovane filosofo Carlo Michelstaedter.
Nell’ambito dello studio di fattibilità, Sinloc ha sondato i bisogni del territorio tramite il confronto con diversi stakeholder (Comune di Gorizia, Consorzio Universitario Goriziano, ARDISS). La società, grazie alla propria expertise, ha inoltre supportato il committente attraverso il dialogo con primari operatori specializzati del settore al fine di ottimizzare la configurazione dell’operazione.
Sinloc Mediazione Creditizia, società del Gruppo Sinloc, supporterà il committente nella ricerca e nella richiesta delle risorse finanziarie necessarie alla realizzazione del progetto, sia di finanza ordinaria che agevolata nonché a fondo perduto, e seguirà la cessione dei crediti d’imposta maturati grazie alla ristrutturazione dell’edificio storico.