Venerdì 27 maggio nell’aula dei Gruppi Parlamentari presso la Camera dei Deputati si è svolto il convegno dal titolo “Stati Generali, PNRR e Imprese Sfide e opportunità nel nuovo scenario geopolitico europeo”, organizzato da G.C. Network e App to You Group.
Istituzioni, associazioni, università, esperti, professionisti e imprenditori si sono confrontati sugli obiettivi delle missioni del PNRR, in ottica Paese e alla luce dell’attuale situazione geopolitica. I relatori hanno affrontato il tema centrale dell’incontro declinato nei diversi aspetti economici correlati: Turismo, Transizione Energetica, Economia del Mare, Mobilità al Lavoro, Giustizia e Innovazione Tecnologica.
Ad aprire il meeting è stato l’Avv. Giuseppe Cavuoti, Presidente e fondatore G.C. Network che, nel suo messaggio di benvenuto ha sottolineato la rilevanza dell’evento, organizzato al fine di facilitare un dialogo costruttivo tra il mondo delle università, quello delle istituzioni, i tecnici, i professionisti e le imprese, utile a presentare proposte ai Ministeri competenti.
Nel corso del convegno si sono avvicendanti oltre 60 relatori collegati da remoto o presenti in aula. Tra questi anche Antonio Rigon, amministratore Delegato di Sinloc SpA, il cui intervento si è focalizzato sull’importanza di un’efficace project management e di un’adeguata valutazione degli impatti per lo sviluppo di iniziative che portino valore nel tempo.