SINLOC PROTAGONISTA A MATERA PER IL PROGETTO EUROPEO FESTA

By Sinloc SpA 5 mesi fa No Comments
Home  /  News  /  SINLOC PROTAGONISTA A MATERA PER IL PROGETTO EUROPEO FESTA

Sinloc protagonista dei seminari previsti per la formazione di chi implementerà il contratto di rendimento energetico previsto dal progetto FESTA “Fostering local Energy inveSTtment in the province of MaterA”, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito di Horizon 2020.

Il primo seminario ha visto l’intervento del  vicedirettore generale Sinloc Andrea Martinez, con particolare riferimento ai progetti di assistenza tecnica. Martinez, che successivamente è stato intervistato dall’emittente locale TRM Network, ha spiegato come dalla collaborazione pubblico privato possano nascere progetti di efficentamento energetico che consentano risparmi economici da una parte e riduzione dei gas serra dall’altra.

Al secondo seminario ha partecipato Gabriele Fregonese, che si è soffermato sugli aspetti finanziari e la durata del contratto di EPC (Energy Performance Contract).

Sinloc un anno fa si è aggiudicata la gara, bandita dalla Provincia di Matera, relativa al servizio di assistenza tecnica economico finanziaria nell’ambito del progetto per l’efficentamento energetico degli edifici pubblici, dal momento che la capitale europea della cultura 2019 si è impegnata ad aumentare l’efficienza energetica e l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili nel suo territorio, perseguendo gli obiettivi di Europa 2020.

 

 

Categoria :
  News
questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.