Sinloc e Fondaco cedono Società di Biotecnologie a holding infrastrutture

By Sinloc SpA 4 settimane fa No Comments
Home  /  News  /  Sinloc e Fondaco cedono Società di Biotecnologie a holding infrastrutture
wpid-18148_centrobiotecnologiemolecolari-900x576

Sinloc e Fondaco SGR hanno ceduto Società di Biotecnologie S.p.A. a Holding Infrasrutture S.r.l., società di investimento in campo infrastrutturale facente parte del gruppo Ersel generando un risultato economico positivo.

Società di Biotecnologie è una società di progetto costituita nel 2003 da Sinloc S.p.A., Finpiemonte Partecipazioni S.p.A., DE-GA S.p.A e Iren S.p.A a seguito dell’aggiudicazione della gara di Project financing indetta dell’Università di Torino per la realizzazione e gestione della Nuova Scuola di Biotecnologie di Torino. Il complesso universitario, realizzato con un investimento totale di ca. 20 mln €, è stato inaugurato nel settembre del 2006, nel pieno rispetto dei tempi e dei costi preventivati. L’edificio, di altissimo profilo tecnologico e architettonico, accoglie oggi più di 1000 studenti e 200 tra docenti e personale di supporto che usufruiscono di ampie aule, laboratori e servizi.

Sinloc, società di consulenza ed investimento che opera a livello nazionale, ha accompagnato la crescita del progetto Società di Biotecnologie tramite attività di consulenza economico finanziaria e supporto all’ottimizzazione della struttura finanziaria e patrimoniale.

Categoria :
  News
questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.