Sinloc e Fondaco SGR hanno ceduto Società di Biotecnologie S.p.A. a Holding Infrasrutture S.r.l., generando un risultato economico positivo.
Sinloc è stata tra i soci fondatori di Società di Biotecnologie che è la Società di Progetto (SPV) che ha progettato, costruito e finanziato attraverso uno dei primi project financing italiani la Scuola di Biotecnologie dell’Università di Torino. Il complesso universitario, realizzato con un investimento totale di ca. 20 mln €, è stato inaugurato nel settembre del 2006, nel pieno rispetto dei tempi e dei costi preventivati.
L’edificio, di altissimo profilo tecnologico e architettonico, accoglie oggi più di 1000 studenti e 200 tra docenti e personale di supporto che usufruiscono di ampie aule, laboratori e servizi.
Sinloc ha accompagnato la crescita del progetto, oltre che con propri capitali e competenze di governance e contrattuali, anche con attività di consulenza economico finanziaria e supporti all’ottimizzazione della struttura finanziaria e patrimoniale della SPV.