SINLOC supporta Fiera di Padova Immobiliare per l’acquisizione della business unit fieristica

By Sinloc SpA 3 mesi fa No Comments
Home  /  News  /  SINLOC supporta Fiera di Padova Immobiliare per l’acquisizione della business unit fieristica

Nel maggio 2019 Sinloc ha supportato Fiera di Padova Immobiliare SpA nell’aggiornamento delle proiezioni economico-finanziarie dell’incorporato ramo d’azienda della business unit fieristica.

La collaborazione tra Sinloc e Fiera di Padova Immobiliare (FI PD) parte da lontano, ed esattamente nel 2016, quando Sinloc ricevette l’incarico dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, a beneficio dei principali azionisti di FI PD, tra cui Camera di Commercio di Padova (CCIA Padova), per la realizzazione di uno studio di fattibilità relativo alla ridefinizione strategica del quartiere fieristico di Padova. Nel novembre 2018 Sinloc ha, inoltre, effettuato l’aggiornamento del piano economico-finanziario di FI PD su incarico della CCIA Padova, valutando il possibile impatto derivante dall’acquisizione del business fieristico.

L’incarico attuale si è basato sul business plan sviluppato dal gestore uscente, opportunamente rettificato in base al set informativo acquisito e alle evidenze del mercato di riferimento. Sono stati inoltre sviluppati possibili scenari alternativi.

Sinloc ha aiutato a inquadrare la negoziazione tra FI PD e il precedente gestore in un contesto più chiaro e definito sia sotto il profilo dei valori di partenza sia degli scenari futuri, con ciò favorendo una convergenza inizialmente molto lontana.

 

Categoria :
  News
questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.