SOCIAL HOUSING CATANIA: SINLOC SUPPORTA FABRICA IMMOBILIARE SGR

By Sinloc SpA 27 settembre 2019
Home  /  News  /  SOCIAL HOUSING CATANIA: SINLOC SUPPORTA FABRICA IMMOBILIARE SGR

Sinloc per conto del Fondo Esperia sta coordinando e conducendo, in partnership con professionisti locali, due diligence tecniche e di mercato relative a quattro operazioni nei territori di Catania (Cibali), Acireale, Messina e Bagheria con l’obiettivo di costituire un portafoglio di progetti di Social Housing. Attualmente è in corso di closing l’operazione relativa a Cibali, che coinvolge un’area di circa 10.000 metri di superficie e quasi 15 milioni di euro di investimenti ed è destinata allo sviluppo di alloggi sociali, prevalentemente in locazione a lungo termine.

Nello sviluppo dei progetti ha giocato un ruolo fondamentale la capacità di Sinloc di aggregare competenze e professionalità qualificate e complementari, tali da garantire un’ottimale svolgimento dell’attività di advisory tecnica ed economica.

L’intervento di Sinloc ha consentito a Fabrica Immobiliare SGR di caratterizzare al meglio i profili dei possibili fattori di rischio dell’operazione (tecnici, urbanistici, commerciali, ecc.) e di individuare gli strumenti e leve di mitigazione. Inoltre, grazie ad un business plan solido ed efficace, è stato possibile formulare offerte vincolanti alla parte venditrice con le opportune clausole sospensive.

Categoria :
  News
questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000