SUPPORTO A FONDAZIONE CR LUCCA PER IL POTENZIAMENTO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DEL TERRITORIO

By Sinloc SpA 3 mesi fa No Comments
Home  /  News  /  SUPPORTO A FONDAZIONE CR LUCCA PER IL POTENZIAMENTO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI DEL TERRITORIO

Sinloc sta supportando Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca nel suo progetto finalizzato al potenziamento dell’impiantistica sportiva della provincia. Alla luce delle necessità raccolte dalla Fondazione in termini di anzianità delle strutture e della loro inadeguatezza alle esigenze della popolazione, in particolar modo giovanile, Sinloc è stata scelta per sistematizzare i bisogni del territorio attraverso lo sviluppo di una survey.

Nella survey sono stati segnalati quasi 100 interventi per una spesa stimata in circa 30 milioni di euro. Grazie a tale strumento la Fondazione è pervenuta, sempre grazie al coinvolgimento di Sinloc, alla stesura di un apposito bando per finanziare i progetti più meritevoli. Il bando verrà pubblicato a breve e i partecipanti alla selezione potranno avvalersi del supporto di Sinloc che attiverà uno sportello per dare informazioni e una prima assistenza nella strutturazione finanziaria dei progetti.

Infine, Sinloc ha promosso il coinvolgimento diretto dell’Istituto per il Credito Sportivo come potenziale finanziatore degli interventi, portando alla stipula di un protocollo d’intesa tra l’Istituto e la Fondazione attraverso il quale l’Istituto ha messo a disposizione un plafond di risorse corrispondente a 20 milioni di euro di mutui in totale abbattimento interessi per gli enti pubblici e con interesse agevolato per i soggetti privati che risulteranno assegnatari di un contributo della Fondazione attraverso il suddetto bando.

Categoria :
  News
questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.