Torna al contenuto principale

Negli ultimi giorni ci sono giunte segnalazioni in relazione alla diffusione di false offerte di lavoro a nome Sinloc; i contratti in questione prevedono prestazioni professionali nell’area del customer care.
Sinloc è del tutto estranea a questi annunci.

Purtroppo questo genere di truffe sono estremamente diffuse e in alcuni casi molto sofisticate: il truffatore contatta la vittima via email o social network (prevalentemente LinkedIn) al fine di ottenere informazioni sensibili o denaro.

Vi invitiamo dunque a prestare la massima attenzione alla fonte della richiesta prima di fornire i propri dati personali o bancari, copie di documenti d’identità e a verificare sempre il sito web del presunto datore di lavoro e le informazioni di contatto prima di sottoscrivere accordi.

In particolare sottolineiamo che:

  • Pubblichiamo le posizioni lavorative aperte solo sul nostro sito alla pagina Carrers, all’interno del profilo LinkedIn aziendale e, limitatamente alle offerte di tirocinio, nei siti delle Università partner
  • Utilizziamo solo indirizzi email che terminano con @sinloc.com
  • Selezioniamo i candidati tramite colloqui online e/o in presenza (i contatti non avvengono mai solo via email)
  • Non richiediamo mai denaro o dati bancari personali

Sinloc si sta attivando presso le autorità competenti al fine di tutelare la propria immagine e quella dei propri collaboratori, affinché questi episodi non si ripetano ancora.