Human FaCHtory: la fabbrica del futuro. Un luogo con l’Uomo al centro.

By Sinloc SpA 4 settimane fa No Comments
Home  /  News  /  Human FaCHtory: la fabbrica del futuro. Un luogo con l’Uomo al centro.

Human FaCHtory: la fabbrica del futuro. Un luogo con l’Uomo al centro” è l’evento con cui l’Abruzzo aderisce alla “European Industry Week 2019”.

Questa iniziativa è promossa dall’Unione Europea all’interno del programma Factory Of Future – La Fabbrica del Futuro, per mettere in rete gli eventi locali che esaminano i temi della Rivoluzione Digitale nel campo dell’Industria e dei Territori.

L’incontro si terrà il 22 febbraio 2019 a Pescara presso l’AURUM, nella Sala UEAM.

L’evento è organizzato da Innovalley, l’HUB di Innovazione Digitale localizzato in Val di Sangro, in partnership con l’Enterprise Europe Network di Agenzia di Sviluppo, Azienda speciale della Camera di Commercio di Chieti Pescara e con il Digital Innovation Hub Abruzzo.

Parteciperanno diversi esperti nel campo industriale, digitale e formativo, i quali racconteranno di come la digitalizzazione stia modificando i luoghi di lavoro, di come stia evolvendo l’approccio ai processi produttivi e di quali siano le opportunità e gli eventuali fondi che l’Unione Europea può offrire.

Il Vice Direttore Generale di Sinloc, Andrea Martinez, sarà presente come relatore e parlerà del ruolo di Sinloc come advisor tecnico a fianco di Banco di Sardegna nella gestione del Fondo, dell’esperienza e delle competenze acquisite durante il progetto JESSICA che rappresentano un valore aggiunto per il Fondo Ricerca & Innovazione.

Tra i relatori anche:

  • Giovanni Marcantonio, Project Manager di Enterprise Europe Network Agenzia di Sviluppo, Azienda Speciale Camera di Commercio Chieti Pescara
  • Paola Del Fabro, Responsabile Fondo Ricerca & Innovazione di Banco di Sardegna – Gruppo BPER
  • Giulia Costantino, Responsabile IDP Europa per i Fondi Diretti
  • Giuseppe La Rana, Consultant del Parlamento Europeo ed esperto di Fondi Comunitari Indiretti

Sinloc, come advisor tecnico del Fondo Ricerca & Innovazione, svolge attività di scouting e di valutazione della sostenibilità economico-finanziaria dei progetti. Inoltre, grazie alla sua esperienza come project manager, Sinloc garantisce una gestione efficace dei processi ed il coordinamento di relazioni ad elevata complessità.

Grazie alle consolidate competenze nell’ambito del fund management, Sinloc apporta un valore aggiunto nella gestione dello strumento, in quanto è in grado di supportare i proponenti nella strutturazione di progetti coerenti con il Fondo Ricerca & Innovazione e di individuare progetti di successo sin dalle analisi preliminari, favorendo in modo pro-attivo una rimodulazione in caso di limitata sostenibilità.

Categoria :
  News
questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.