Sinloc tra le aziende presenti al 15° Convegno Nazionale ASSTRA sul trasporto pubblico locale, evento che quest’anno si è focalizzato sul futuro dei trasporti pubblici.
Nel corso della tavola rotonda “Capitani coraggiosi: le prospettive della mobilità si fondano sulle scelte equilibrate di oggi” si è parlato del progetto messo a punto da Sinloc con ASSTRA Associazione Trasporti per la creazione di strumenti finanziari per il rinnovo del parco macchine del TPL con l’utilizzo degli European Structural Investment Funds (ESIF).
Il Vicedirettore Generale Sinloc, Andrea Martinez, intervenuto all’incontro, ha così spiegato l’iniziativa che ha preso il via in queste settimane e che per circa sei mesi approfondirà alcuni casi studio reali di aziende associate ASSTRA:
“Il nostro progetto mira ad accompagnare ASSTRA nella costruzione di una strategia per l’attivazione di uno strumento finanziario, che poi ASSTRA presenterà alle istituzioni pubbliche e private … per verificare con loro … la possibilità di dare vita a questa importante piattaforma di accompagnamento al settore, piattaforma che poi mira a essere rotativa e permanente”.
#Sinloc ha studiato con @AssTrasporti un progetto per la creazione di uno strumento finanziario per il rinnovo del parco mezzi #TPL con i fondi #ESIF. Ce ne parla in questo video @amzmartinez, Vice Direttore Generale Sinloc. 15° Convegno #ASSTRA pic.twitter.com/AzU7FvyLo0
— SinlocSpa (@Sinloc_spa) February 14, 2019