Sinloc advisor per la realizzazione del Parco Sole di Notte

By Sinloc SpA 3 mesi fa No Comments
Home  /  News  /  Sinloc advisor per la realizzazione del Parco Sole di Notte

Sinloc sta supportando l’Associazione Maruzza Friuli Venezia Giulia Onlus, in sinergia con la Fondazione Maruzza nazionale, nell’ambito dell’iniziativa Parco Sole di Notte.

Il progetto prevede la realizzazione di un luogo in cui ospitare bambini e ragazzi malati, con bisogni assistenziali complessi, che potranno vivere momenti di divertimento e socialità da soli o con le loro famiglie per periodi di vacanza, di svago e anche di studio.

Parco Sole di notte non solo sarà un luogo in grado di dare un adeguato supporto medico infermieristico ma, attraverso mirate attività a sfondo ludico e sociale, permetterà a questi ragazzi di esprimersi per ciò che sono a prescindere dalla malattia, stimolando in loro la resilienza e l’acquisizione di una coscienza del proprio sé più positiva.

L’iniziativa prevede l’acquisizione di un terreno già individuato, la realizzazione di strutture di servizio e la costituzione di imprese sociali che fungano sia da erogatori dei servizi per gli ospiti sia per clientela esterna.

Sinloc supporterà l’Associazione Maruzza FVG Onlus e la Fondazione Maruzza Onlus, grazie alla pluriennale esperienza nella valutazione di progetti infrastrutturali, con particolare riguardo a quelli ad impatto sociale, nella ricerca di finanziamenti per la realizzazione del Parco.

Categoria :
  News
questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000

Leave a Reply

Your email address will not be published.