Il XV Convegno Nazionale Asstra dal titolo “R-Evolution – Trasporti pubblici: rotta per il futuro” si è tenuto il 13 e 14 febbraio a Roma.
Asstra è l’associazione datoriale nazionale delle aziende di trasporto pubblico locale in Italia, sia di proprietà degli enti locali che private.
Questo appuntamento, arrivato alla 15° edizione, rappresenta l’evento di maggior rilievo per il settore e offre l’opportunità di affrontare le questioni fondamentali nel ramo dei trasporti pubblici da differenti punti di vista.
Innovazione tecnologica, mobilità ferroviaria, aspetti economici e politiche di investimento sono alcuni dei temi protagonisti delle diverse sessioni di lavoro in cui è articolato il convegno.
Per Sinloc presente Andrea Martinez, Vice Direttore Generale, che ha tenuto una relazione nell’ambito della Tavola Rotonda “Capitani coraggiosi: le prospettive della mobilità si fondano sulle scelte equilibrate di oggi”.
#Sinloc ha studiato con @AssTrasporti un progetto per la creazione di uno strumento finanziario per il rinnovo del parco mezzi #TPL con i fondi #ESIF. Ce ne parla in questo video @amzmartinez, Vice Direttore Generale Sinloc. 15° Convegno #ASSTRA pic.twitter.com/AzU7FvyLo0
— SinlocSpa (@Sinloc_spa) February 14, 2019
Hanno partecipato, tra gli altri relatori Fulvio Bonavitacola – Coordinatore IV Commissione Infrastrutture, Mobilità e Governo del territorio Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Angelo Mautone – Direttore Generale Direzione Generale Sistemi di Trasporto a Impianti Fissi e TPL Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e Gianni Scarfone – Presidente ASSTRA Lombardia e Membro Giunta ASSTRA.