PROGETTO EU NESOI: PRONTI A LANCIARE LA CALL

By Sinloc SpA 21 settembre 2020
Home  /  News  /  PROGETTO EU NESOI: PRONTI A LANCIARE LA CALL

Il progetto European Islands Facility NESOI celebra in questi giorni il suo primo anno di attività, rafforzando l’impegno nel contribuire al raggiungimento degli obiettivi europei nell’ambito del New Green Deal, in stretto coordinamento con la Direzione Generale Energia della Commissione Europea.

Nonostante il periodo travagliato e le impreviste difficoltà causate dall’emergenza Covid 19, il consorzio NESOI, composto da dieci partner europei coordinati da Sinloc, è ora pronto a lanciare il primo bando, previsto all’inizio di ottobre. Ai 30 beneficiari selezionati, verranno destinate risorse a fondo perduto e servizi di assistenza tecnica finalizzati all’ideazione e attuazione di progetti per le energie rinnovabili, l’efficienza energetica, la mobilità sostenibile, le smart grid e le infrastrutture energetiche nelle isole europee.

Il bando e le regole di partecipazione sono stati anticipati durante vari webinar internazionali e nazionali, a cui hanno partecipato circa 250 players della pubblica amministrazione e del settore energetico. I documenti ufficiali saranno disponibili sul sito web del progetto.

Inoltre il giorno 8 ottobre 2020 Sinloc e i partner italiani RINA e R2M organizzeranno il secondo webinar in lingua italiana, durante il quale verranno fornite istruzioni dettagliate per la presentazione dei progetti ai promotori italiani.

Il bando rimarrà aperto fino al 18 dicembre 2020 e sarà attivo un help desk che fornirà assistenza e supporto tecnico e informativo.

Categoria :
  News
questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000