SINLOC A FIANCO DI FONDAZIONE PISTOIA E PESCIA PER IL SOCIALE

By Sinloc SpA 23 settembre 2020
Home  /  News  /  SINLOC A FIANCO DI FONDAZIONE PISTOIA E PESCIA PER IL SOCIALE
interventi sociali Pistoia

Sinloc sta supportando Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia nella pianificazione di interventi sociali prioritari e di leve attivabili in risposta ai bisogni del territorio, al fine della definizione delle linee programmatiche del prossimo triennio, in particolare nell’area sociale.

Il percorso di pianificazione è stato avviato con il coinvolgimento dei principali attori locali pubblici e privati, alleati della Fondazione nel dare risposte concrete al territorio. Il progetto ha l’obiettivo di identificare i bisogni prioritari, attuali ed emergenti, e definire azioni strategiche coordinate e sostenibili, in grado di massimizzare gli impatti generati nel tempo.

A fronte dell’acuirsi delle situazioni di bisogno, anche a causa dell’emergenza Covid-19, la sfida è rendere ancora più efficaci ed efficienti gli interventi attuati. Le strategie percorribili sono diverse:

  • la messa a sistema dei punti di forza e delle criticità di ciascuna esperienza,
  • l’introduzione di alcune innovazioni, come il perseguimento di una maggiore cooperazione tra non profit e profit e di valore condiviso,
  • la digitalizzazione di alcuni servizi e processi, la ricerca di sostenibilità anche attraverso l’attivazione di strumenti e percorsi in grado di favorire l’accesso e l’utilizzo di fondi, in particolare europei.

Sinloc lavora al fianco di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per migliorare la qualità della vita dei cittadini e sostenere lo sviluppo delle organizzazioni locali.

Categoria :
  News
questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000