SINLOC E VER CAPITAL LANCIANO FONDO TRANSIZIONE ENERGETICA

By Sinloc SpA 23 settembre 2020
Home  /  News  /  SINLOC E VER CAPITAL LANCIANO FONDO TRANSIZIONE ENERGETICA
Transizione Energetica

Ver Capital Sgr, con il supporto di Sinloc nel ruolo di advisor tecnico, ha promosso e gestirà un Fondo che si caratterizza come una piattaforma di impact investing nel settore della transizione energetica.

Gli investimenti nell’efficienza energetica rappresentano per l’investitore, se ben strutturati e gestiti, una notevole opportunità in relazione al rapporto tra rischio e rendimento, a cui si associa un impatto positivo sotto il profilo ambientale e sociale.

Ver Capital ha unito le proprie riconosciute esperienze di gestione alle specifiche competenze all’importante track record di Sinloc nel settore dell’energia, dando vita a questa iniziativa d’investimento innovativa per il mercato italiano.

Il Fondo, denominato “Ver Capital Sinloc Energy Transition Fund”, con un obiettivo di raccolta di 200 milioni di Euro e un target di rendimento netto pari all’8/10%, persegue la mission di attivare investimenti etici con obiettivi di impatto chiari, oggetto di rendicontazioni periodiche rivolte ai sottoscrittori. La possibilità di intercettare operazioni di investimento con tali caratteristiche è supportata anche dai risultati ottenuti da Sinloc, che, in oltre un decennio, ha attivato sul territorio nazionale più di 1.200 milioni di investimenti a favore dello sviluppo di infrastrutture locali, energie rinnovabili ed efficienza energetica, principalmente attraverso il Partenariato Pubblico-Privato.

All’interno del suo comparto, Fondo Transizione Energetica prospetta agli investitori condizioni e prospettive particolarmente interessanti negli oneri commissionali, nella durata, nella tempistica dei flussi di cassa, nella rispondenza ai criteri ESG e di impact investment e, infine, negli impegni di trasparenza e accountability verso gli investitori.

Categoria :
  News
questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000