SINLOC PER LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DELL’ARCIDIOCESI DI LUCCA

By Sinloc SpA 8 aprile 2021
Home  /  News  /  SINLOC PER LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE DELL’ARCIDIOCESI DI LUCCA

Grazie alla collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Sinloc ha supportato l’Arcidiocesi di Lucca, l’Ente Diocesano per le Opere di Culto e Religione (E.D.O.C.R.), il Seminario e la Parrocchia Santa Maria Assunta di Camaiore nel processo di valorizzazione e ottimizzazione del patrimonio immobiliare.

Il progetto nasce dalla necessità di effettuare una ricognizione ed una stima del valore del patrimonio immobiliare dell’Arcidiocesi e degli Enti coinvolti, con l’obiettivo di definire una strategia di ottimizzazione e manutenzione, volta ad estrarre valore economico e sociale a supporto dei progetti diocesani e pastorali.  In questo contesto sono stati sviluppati scenari strategici di riferimento per l’intero patrimonio immobiliare, frutto di un ascolto partecipativo delle esigenze prospettiche ed attuali e delle potenzialità economiche e reddituali degli immobili oggetto di analisi.

Gli Enti coinvolti hanno contribuito positivamente all’attività fornendo una fotografia del proprio patrimonio e delle funzioni allocate, sia di natura diocesana che non.

Grazie al contributo di Sinloc, forte di esperienze e competenze maturate nel campo della valorizzazione strategica di complessi immobiliari, l’Arcidiocesi e gli Enti hanno ora a disposizione linee guida per ottimizzare l’allocazione delle funzioni e dei servizi, per definire gli interventi necessari e garantire la sostenibilità economico-finanziaria del patrimonio nel lungo periodo.

Categoria :
  News
questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000