SINLOC E SIRAM INSIEME PER L’EFFICIENZA ENERGETICA NEL COMUNE DI PORDENONE

By Sinloc SpA 16 aprile 2021
Home  /  News  /  SINLOC E SIRAM INSIEME PER L’EFFICIENZA ENERGETICA NEL COMUNE DI PORDENONE

Sinloc e Siram, società appartenente al gruppo francese Veolia, hanno costituito una Società di Progetto (SPV) che è subentrata nella Concessione con il Comune di Pordenone per l’efficientamento energetico e la gestione di oltre 90 immobili tra scuole, impianti sportivi, uffici e edifici culturali, di proprietà del Comune.

L’operazione, a cui Sinloc partecipa con una quota dell’80%, richiede un investimento di 5,3 milioni di Euro e i lavori termineranno entro il 2021.

Gli interventi individuati consentiranno di ridurre i consumi di energia primaria degli immobili di 3.435 MWh all’anno, corrispondente al consumo annuo di 178 famiglie e 742 tonnellate di emissioni di CO2 evitate.

Per ottenere questo risultato è stato elaborato un progetto ad ampio spettro, che riguarda l’installazione di impianti fotovoltaici e di sistemi di monitoraggio intelligente degli ambienti, la sostituzione delle vecchie caldaie e delle lampade con le ultime tecnologie e la coibentazione degli involucri.

Oltre al ruolo di investitore finanziario, Sinloc riveste nel progetto anche quello di advisor economico finanziario, sia in fase pre-gara (predisposizione del piano economico finanziario e altre attività propedeutiche), sia in fase di realizzazione e gestione degli interventi, con una attività di pianificazione, controllo e budgeting, oltre al servizio di arrangement finanziario.

Categoria :
  News
questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000