Ha competenze di valutazione, strutturazione e gestione di investimenti infrastrutturali e di trasformazione urbana, iniziative di Partenariato Pubblico Privato e Project Financing, che si aggiungono a solide esperienze manageriali e di origination maturate in oltre 25 anni di esperienza professionale.
Dal 2016 è Vice Direttore Generale di Sinloc SpA, dopo essere stato dal 2009, responsabile della Business Unit Advisory e Investimenti.
Tra il 2006 e 2008 è stato Direttore Generale della Espada SAU, società spagnola d’investimenti in progetti di rigenerazione urbana e Real Estate con attività consolidate di oltre 60 milioni di Euro.
Dal 2002 al 2006 è stato Senior Manager di Prometeia SpA, inizialmente ricoprendo il ruolo di responsabile dello sviluppo del sistema d’offerta della Business Unit Pianificazione Commerciale e Marketing Banking e successivamente di Responsabile della stessa Business Unit oltre ad essere membro del Comitato di Direzione della Area Intermediari Finanziari, del Comitato commerciale e del Comitato di produzione.
Nel 2000 è stato socio fondatore di InterValueNet SpA – società di Private Equity, Business Incubation e Advisory partecipata da primari istituti di credito e operatori industriali – dove ha ricoperto il ruolo di Partner della Practice Corporate/Piccole Medie Imprese.
Tra il 1993 e il 2000 si è occupato di consulenza direzionale nei settori manifatturiero e Real Estate, prima come free-lance, dal 1996 ricoprendo il ruolo di Project Manager in System21 e, successivamente in Cast Consulting, su progetti prevalentemente esteri.
Dal 1988, dopo una prima fase di training, ha svolto attività manageriale nell’ambito della Direzione Finanziaria amministrativa e del Business Development del Gruppo Yara, Holding di partecipazioni attiva nel mercato internazionale delle opere marittime, infrastrutture offshore e Real Estate.
Siede in Consiglio di Amministrazione di diverse società partecipate da Sinloc fra le quali Labo Gest Srl (dal 2013), ISOM SpA (dal 2013), ed è stato amministratore di Sister Srl (2010-2014). Dal 2014 è componente del Comitato di Indirizzo del Green Building Council Italia. Precedentemente a Sinloc ha ricoperto il ruolo di Amministratore in società di Main Contracting e EPC.
È relatore e docente, in Italia e all’estero, a convegni, seminari e corsi sul tema della strutturazione di investimenti infrastrutturali.
È laureato in ingegneria edile gestionale presso la Oxford Brookes University (BSc Hons Building First Class Honours), precedentemente ha conseguito National Diploma in Business and Finance presso l’Oxford College of Further Education (Distinction).