Trasferimento Tecnologico e Innovazione

By Sinloc SpA 2 anni fa
Home  /  Portfolio Item  /  Trasferimento Tecnologico e Innovazione
ESIGENZA DEL CLIENTE

Identificazione di una strategia integrata e sostenibile per orientare l’offerta dei servizi per l’innovazione e il trasferimento tecnologico del territorio di Padova.

RISULTATI DELL’INTERVENTO

Lo studio ha permesso alla Fondazione e agli stakeholders del territorio di comprendere quali siano i punti di debolezza e le opportunità del sistema locale, strutturando e condividendo una strategia e delle azioni concrete per rendere più competitivo il territorio nell’ambito di interesse.

A valle dell’intervento di Sinloc e delle analisi sviluppate, i principali operatori del settore hanno iniziato una più stretta collaborazione incrementando le sinergie oltreché e condividendo azioni comuni verso le imprese.

CARATTERISTICHE DELL’INTERVENTO

Sono state analizzate le dinamiche nazionali ed internazionali connesse all’innovazione e al trasferimento tecnologico prendendo in considerazione le principali normative e fonti finanziarie disponibili, mappando e caratterizzando domande e offerte di attività innovative a livello locale, evidenziando i punti di forza, debolezza, opportunità e rischi al fine di sviluppare di una strategia integrata, per l’innovazione e il trasferimento tecnologico. Sono stati definiti quattro ambiti di intervento prioritari (coordinamento tra attori, servizi per l’innovazione, finanza per lo sviluppo, logistica integrata) ed il piano delle attività da sviluppare.  

AREA

Padova

ANNO

2017

CLIENTE

Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo a favore dell’università degli studi di Padova e Camera di Commercio         

IN BREVE

Strutturazione di una strategia per avviare imprese innovative sul territorio padovano. .

  • Terzo Settore
questo progetto è stato condiviso 0 volte
 000