Percorso formativo Project Financing

By Sinloc SpA 3 settimane fa
Home  /  Portfolio Item  /  
Percorso formativo Project Financing
ESIGENZA DEL CLIENTE
L’esigenza dei manager pubblici e privati è quella di approfondire, riflettere e avere la possibilità di confrontarsi sulle caratteristiche del Partenariato Pubblico-Privato cercando di tracciarne i vantaggi e svantaggi oltreché definire delle buone prassi per la sua implementazione. In questo contesto, l’iniziativa è stato un momento di stimolo per creare un’integrazione tra competenze pubbliche e private con lo scopo di scambiare le rispettive esperienze al fine di aumentare il livello di conoscenza e d’apprendimento dello strumento.
RISULTATI DELL’INTERVENTO

Sono state sviluppate due edizioni del corso, anche grazie al contributo di alcune Fondazioni, a cui hanno partecipato manager di enti pubblici e privati. Il corso ha dato l’opportunità di accrescere le competenze economico finanziarie e giuridiche sul partenariato pubblico privato, soprattutto grazie allo sviluppo di alcuni casi studio che hanno consentito di dare concretezza ai contenuti teorici sviluppati durante il corso.

CARATTERISTICHE DELL’INTERVENTO
  • Coordinamento della progettazione del corso;
  • Collaborazione alla qualità dei contenuti partecipando al comitato scientifico;
  • Supporto alla pianificazione e strutturazione delle lezioni, contribuendo proattivamente alla docenza.

 

AREA

Veneto

CLIENTE

Fondazione CUOA a favore di utenti pubblici e privati

ANNO

Dal 2013 al 2014

INVESTIMENTO COMPLESSIVO

IN BREVE

Realizzazione di un percorso di Alta Formazione in partnership con CUOA Finance, Pubbliche Amministrazione e CRIEP dedicato al tema del Project Financing con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo del Partenariato Pubblico-Privato (PPP) e i relativi strumenti previsti dalla normativa.

  • Terzo Settore
questo progetto è stato condiviso 0 volte
 000