Riqualificazione urbana Stadio di Vicenza

By Sinloc SpA 3 settimane fa
Home  /  Portfolio Item  /  Riqualificazione urbana Stadio di Vicenza
ESIGENZA DEL CLIENTE
La società Vicenza Futura, sulla base di un processo di concertazione avviato con il comune di Vicenza, intende promuovere un progetto di realizzazione di un nuovo stadio di calcio e arena eventi, a fronte della valorizzazione immobiliare di aree di sua proprietà per funzioni diversificate (commerciali, direzionali, residenziali). Per l’individuazione della soluzione di progetto aggiornata, Sinloc è stata incaricata di verificare, attraverso un aggiornamento dei dati preliminarmente ottenuti, la fattibilità funzionale procedurale ed economico finanziaria del progetto oltre al supporto nel project management e nell’arrangement finanziario.
RISULTATI DELL’INTERVENTO

L’aggiornamento delle analisi di Sinloc hanno condotto ad una nuova configurazione del progetto che consente una migliore sostenibilità dell’iniziativa sia sotto il profilo funzionale, dimensionale, procedurale che economico finanziaria.

CARATTERISTICHE DELL’INTERVENTO
L’aggiornamento delle analisi sviluppate da Sinloc, hanno portato all’individuazione delle criticità e delle potenzialità del progetto nelle sue componenti funzionali-dimensionali, procedurali ed economico finanziari. In particolare le attività di advisory sono state:

  • Aggiornamento dell’analisi di bench marketing di alcune tra le più significative recenti realizzazioni di stadi in Europa;
  • Aggiornamento della verifica della sostenibilità dell’ipotesi di progetto con relativo affinamento del mix funzionale obiettivo e del piano di sviluppo;
  • Aggiornamento del piano economico finanziario per la verifica della sostenibilità dello sviluppo di analisi di sensitività.

 

AREA

Veneto

CLIENTE

Vicenza Futura Spa

ANNO

2012

INVESTIMENTO COMPLESSIVO

Circa 200 milioni di euro

IN BREVE

Il progetto prevede la trasformazione urbanistica e valorizzazione mobiliare, comprendendo la realizzazione del nuovo stadio in un’area di 12 mila mq, nella prima periferia di Vicenza.

  • Imprese
questo progetto è stato condiviso 0 volte
 000